Segnalazione: ‘La donna nel buio’ di Alexandra Oliva

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 29 Agosto per la casa editrice Sperling & Kupfer, per tutti gli appassionati del genere fantasy thriller:

Alexandra Oliva
La donna nel buio

Voleva un'avventura. Non avrebbe mai immaginato che sarebbe andata così lontano.

datilibro
Titolo: La donna nel buio
Titolo originale: The last one
Autore: Alexandra Oliva
Edito da: Sperling & Kupfer
Prezzo: Cartaceo 19.90 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 29 Agosto 2017
Genere: Romanzo fantasy thriller

TRAMA: Tutto quello che voleva era un’ultima avventura. Sono dodici concorrenti. Dodici tra uomini e donne che per motivi diversissimi hanno deciso di partecipare a Nel buio, il reality show più difficile che sia mai stato immaginato. Ambientato nei boschi del New England, il reality impegnerà gli sfidanti in una prova di sopravvivenza nella natura più selvaggia e contro i mille ostacoli inventati dall’ennesimo grande fratello. In più, il gioco non ha una fine: l’unico modo per lasciarlo è pronunciare la frase latina Ad tenebras dedo. Impegnati nella gara, i dodici non avranno modo di accorgersi che nel frattempo, nel giro di pochissimi giorni, una violenta epidemia uccide migliaia di persone. E alla fine, di tutti ne resterà soltanto una. Una giovane donna che i produttori del reality hanno soprannominato Zoo, perché lavorava in una riserva naturale, e che ha deciso di entrare nel programma per vivere un’ultima grande avventura prima di mettere su famiglia. Completamente calata nello show, Zoo scambierà la desolazione del mondo per una nuova fase del gioco, e farà di tutto per non arrendersi di fronte a prove sempre più pericolose. Solo l’incontro con un ragazzino sopravvissuto le farà prendere coscienza della realtà. E Zoo capirà quanto importante sia, ora più che mai, non darsi per vinta. In bilico tra realtà e reality, La donna nel buio è un thriller che aggiunge tensione a tensione, mentre la splendida protagonista, pagina dopo pagina, si spinge oltre i propri limiti fisici e psicologici. Per tornare a casa.

Alexandra Oliva è nata e cresciuta nello Stato di New York. Ha una laurea in storia della Yale University e un master in scrittura creativa della New School. Durante gli studi ha lavorato al Prospect Park Zoo (come la protagonista del suo libro) e ha frequentato diversi corsi di sopravvivenza. Vive nello Stato di Washington, dove ha scritto La donna nel buio, il suo primo romanzo, che è stato pubblicato in 24 Paesi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi