Segnalazione: La figlia dello stregone’ di Terry Brooks [I difensori Shannara #3]

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 14 Marzo per la casa editrice Mondadori, il 3° capitolo della serie fantasy I difensori di Shannara. Il grande maestro del fantasy, che ha incantato decine di milioni di lettori in tutto il mondo, torna per chiudere la trilogia. Il risultato è ancora una volta indimenticabile.

Terry Brooks

La figlia dello stregone

I difensori di Shannara #3

datilibro

Titolo: La figlia dello stregone
Autore: Terry Brooks
Titolo Originale: The Sorcerer’s Daughter
Edito da: Mondadori
Collana: Omnibus Stranieri
Prezzo: Cartaceo 19.90 €
Uscita: 14 Marzo 2017
Genere: Fantasy
Pagine: 324

Trama: Come sogno, come magia, così si enunciano le leggende meravigliose di Shannara. Nella ricostruzione prodigiosa della vasta città di Arishaig, nel carisma malvagio di Arcannen Rai, nella vertiginosa altezza della Torre della Fenice, nell’amore struggente che lega Paxon e Leofur Rai, nel sublime Canto Magico che tutti gli elementi controlla, nella micidiale potenza delle armi a raggi ustori, nell’indifferente crudeltà di uno Sleath, e ancora nella misteriosa sparizione di Crysallin e nelle ombre paurose che accerchiano la Fortezza dei Druidi. Con l’avventura estrema della luminosa Leofur, con la sua lotta all’ultimo sangue con il suo potente Padre, Terry Brooks ci consegna il terzo e ultimo libro dei “Difensori”.

serie

Serie I difensori di Shannara:
1. La lama del Druido supremo
2. Il figlio dell’oscurità
3. La figlia dello stregone

terry-brooksTerry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal “New York Times”. Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del “Ciclo di Shannara” (tra cui i libri che compongono le tetralogie della “Spada di Shannara” e degli “Eredi di Shannara” e le trilogie del “Viaggio della Jerle Shannara”, del “Druido supremo di Shannara” e degli “Oscuri segreti di Shannara”) mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come “Il ciclo di Landover” o la “Trilogia del Verbo e del Vuoto”). Il Figlio dell’Oscurità è il secondo volume della nuova trilogia “I Difensori di Shannara”, iniziata con il romanzo La Lama del Druido supremo (2015). La saga di Shannara è diventata The Shannara Chronicles, la serie televisiva in esclusiva su Sky Atlantic HD.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi