Segnalazione: ‘La gran dama’ di Pitti Duchamp

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 5 Novembre, un selfpublishing Made in Italy:

Pitti Duchamp

La gran dama

la-gran-dama

Un romance storico nel quale una grande storia d’amore si sviluppa e sboccia tra mille peripezie sullo sfondo di un’Italia in costruzione, tra il 1851 ed il 1854.

datilibro

Titolo: La gran dama
Autore: Pitti Duchamp
Edito da: Selfpublishing
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 5 Novembre 2016
Genere: Romance storico

Trama: 1851, Matilde, bellissima figlia di un ricco armatore, si innamora perdutamente del dissoluto conte Gherardo Ostriani. Il cuore del bel conte è impermeabile ai sentimenti ma Matilde con l’irruenza della giovinezza e la dolcezza dell’amore lo farà capitolare in un amore che sfiderà gli inganni politici e le guerre, la licenziosità della corte parigina e l’audacia della più bella spia che l’Italia abbia mai avuto: Virginia Verasis Contessa di Castiglione. La storia di un amore che si intreccia alle vicende politiche dell’Italia risorgimentale.

autricePitti Duchamp: Nata nel 1981, cresciuta in Mugello dove adesso vive, è moglie e madre di due bambini. Ha concluso studi classici in un liceo fiorentino per poi laurearsi in scienze politiche sempre a Firenze. Dopo un passato nel mondo delle pubbliche relazioni e della comunicazione in generale (ha lavorato anche come agente pubblicitaio per RCS) si è dedicata alla famiglia ed ha riscoperto la sua passione grandissima per la scrittura e la storia d’Italia

Facebook-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi