Segnalazione: ‘La lunga Terra’ di Terry Pratchett & Stephen Baxter

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 30 Novembre per la casa editrice Salani, per tutti gli appassionati del genere sci-fi, fantasy:

Terry Pratchett & Stephen Baxter

La lunga Terra

Salani Edizioni Titolo: La lunga Terra
Titolo originale: Der Turm der Welt
Autore: T. Pratchett & S. Baxter
Edito da: Salani
Prezzo: Cartaceo 20.00 €
Uscita: 30 Novembre 2017
Genere: Romanzo fantastico, young adult, sci-fi

TRAMA: Per il genere umano tutto cambia per sempre il giorno in cui viene postato su Internet lo schema di uno strano congegno, lo stesso che l’agente Monica Jansson trova a casa del professor Linsay, scomparso misteriosamente in un incendio: una scatola contenente un intrico di fili e un interruttore a tre vie. È un ‘passatore’, uno strumento che permette di navigare tra miliardi di versioni diverse della Terra. Assemblarlo è molto semplice e improvvisamente per tutti si aprono le porte di un universo disabitato e selvaggio, inesplorato e ricco di risorse e misteri: è la Lunga Terra, un nuovo inaspettato Far West da esplorare, conquistare e da cui ripartire. Nessuno però sa dire con certezza se i mondi paralleli siano infiniti come sembrano o se siano circolari e a un certo punto si esauriscano. Solo Joshua Valienté può rispondere a questa domanda perché è l’unico a potersi muovere tranquillamente tra gli universi senza passatore. Ingaggiato dalla Black Corporation, Joshua parte da Terra Riferimento per una spedizione segreta sulla Mark Twain insieme a Lobsang, un meccanico di motociclette tibetano reincarnatosi in un computer. Ma l’esplorazione, tra insidie e meravigliose scoperte, rivelerà una terribile minaccia per l’umanità.
Al centro della Lunga Terra, scritto a quattro mani da due giganti del genere come Pratchett e Baxter, c’è un viaggio. Un viaggio tra le infinite possibilità del nostro mondo, ma soprattutto un viaggio senza tempo nel mondo della fantascienza.

Stephen Baxter è un ingegnere specializzato, laureato presso le università di Cambridge (matematica) e Southampton (dottorato in ricerca aeronautica). Baxter è il vincitore del British Science Fiction Award e del Locus Award, oltre ad essere stato nominato per un Arthur C. Clarke Award, più recentemente per Manifold Time. Il suo romanzo Voyage ha vinto il Sidewise Award come miglior romanzo di storia alternativa dell’anno; ha anche vinto il John W. Campbell Award e il Philip K. Dick Award per il suo romanzo The Time Ships. Attualmente sta lavorando al suo prossimo romanzo, una collaborazione con Sir Arthur C. Clarke. Baxter vive a Prestwood, in Inghilterra.

Terry Pratchett, nominato OBE (Ufficiale dell’Impero Britannico) per meriti letterari nel 1998, è stato uno degli autori più celebri e amati in patria. Inventore della saga di Mondo Disco, ha ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti, tra cui la Carnegie Medal, l’investitura a Cavaliere per i servizi alla causa della letteratura e quattro lauree honoris causa. È stato votato come il più grande scrittore del Regno Unito dopo J.K. Rowling, ha venduto più di 70 milioni di copie, e i suoi libri sono i più rubati in assoluto nelle biblioteche della Gran Bretagna. È morto nel marzo 2015.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi