Segnalazione: “La Principessa e la Regina. E altre storie di donne pericolose” di George R.R. Martin & AA.VV.

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala un’antologia di novelle a cura di autori illustri tra i quali George R. R. Martin, Joe Abercrombie, Diana Gabaldon, Sherilynn Kenyon, e tanti altri: 

George R.R. Martin / Gardner Dozois
&
AA.VV.

La Principessa e la Regina
e altre storie di donne pericolose 

La principessa e la regina. E altre storie di donne pericolose

datilibro

Titolo: La principessa e la Regina. E altre storie di donne pericolose
Autore: George R.R. Martin/Gardner Dozois/AA.VV.
Titolo Originale: Dangerous Women
Edito da: Mondadori
Prezzo: cartaceo 17.00€ // ebook 10.99€
Uscita: 2 Gennaio 2015
Genere: Fantasy
Pagine: 416 pag.

Dangerous WomenTrama: “Chiamare Danza i tetri, turbolenti, sanguinosi eventi di questo periodo appare grottescamente inappropriato. Senza dubbio alcuno, il termine trae la propria origine da un qualche cantastorie. ‘Morte dei Draghi’ sarebbe un nome di gran lunga più sensato.” Con queste parole si apre “La Principessa e la Regina”, il nuovo tassello nell’affresco della saga di George R.R. Martin. La vicenda si svolge circa due secoli prima della storia narrata nelle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e racconta la terribile guerra civile che dilaniò la famiglia Targaryen alla morte del re Viserys I. Tanto la principessa Rhaenyra, sua figlia di primo letto, quanto la regina Alicent reclamarono il Trono di Spade. La prima per sé, la seconda per il figlio, il giovanissimo principe Aegon. Il risultato fu un conflitto terribile, in cui parenti e alleati dovettero decidere con chi schierarsi. Un conflitto di una violenza senza precedenti, che vide contrapporsi fratello e sorella, draghi contro draghi. I Sette Regni di Westeros divennero il teatro di una battaglia tetra e cruenta tra le maestose creature e furono bagnati dal sangue che cadde dal cielo. Ma l’antologia, che ha vinto il World Fantasy Award, curata da Martin stesso assieme a Gardner Dozois (il più importante editor americano di fantasy e fantascienza), non si limita al romanzo breve di Martin: contiene anche racconti thriller, fantastici e fantascientifici di alcuni grandi autori e autrici inglesi e statunitensi.

ALCUNI ILLUSTRI AUTORI:

george martin

GEORGE R.R. MARTIN (New Jersey, 1948) è stato sceneggiatore per il cinema e la televisione. Ha pubblicato racconti e romanzi di fantascienza, tra cui Fevre Dream e The Armageddon Rag, vincendo, tra gli altri, i premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus. Nel 1996 dà vita al primo episodio delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco”, diventata col tempo una delle saghe fantasy più apprezzate dai fan del genere, interamente pubblicata da Mondadori.

Goodreads_iconBlogger-iconTwitter-icon

joe abercrombie

Joe Abercrombie (Lancaster, Regno Unito, 1974), giovaneautore inglese già bestseller in patria, muove le sue prime esperienze nel mondo della comunicazione come produttore TV e montatore. Nel 2006 pubblica il suo primo romanzo, Il richiamo delle spade (The Blade Itself), a cui poi fa seguire Non prima che siano impiccati (Before They Are Hanged) eL’ultima ragione dei re. Ultima ratio regum (Last Argument of Kings). I romanzi vanno a comporre la trilogia fantasy epica The First Law, tradotta in molte lingue. All’inizio del 2008, assieme a Michael Moorcock, Terry Pratchett e China Miéville, contribuisce alla scrittura della serie della BBC “Worlds of Fantasy”. Nel 2009 esce il romanzo thriller Il sapore della venddetta (Best Served Cold) che, anche se non fa parte della trilogia, viene ambientato nello stesso mondo di The First Law

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

diana gabaldonDiana Gabaldon: Si è laureata in zoologia e biologia marina. Dopo aver conseguito un Ph.D. in ecologia, ha insegnato all’università per 12 anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Il romanzo che la rese popolare, scritto nel 1991, è La straniera, primo di una serie che solo in America riuscì a vendere oltre 2 milioni di copie. Per realizzare questi testi, la scrittrice ha dovuto compiere delle accurate ricerche in campo medico, storico militare, botanico, con particolare attenzione alle singolari leggende scozzesi. Il seguito, Dragonfly in Amber, uscì nel 1992. Fu pubblicato in Italia in due volumi intitolati L’amuleto d’ambra e Il ritorno. Anche il successivo Voyager del 1994 e Drums of Autumn del 1997 furono pubblicati in Italia in due volumi, rispettivamente in Il cerchio di pietre e La collina delle fate e in Tamburi d’autunno Passione oltre il tempo. Nel 2001 fu pubblicato un ulteriore capitolo della saga di Claire e Jamie dal titolo The Fiery Cross(pubblicato in Italia da Corbaccio come La croce di fuoco e Vessilli di guerra) e nel 2005 A Breath of Snow and Ashes (pubblicato in Italia come Nevi infuocateì e Cannoni per la libertà. Diana Gabaldon vive a Scottsdale, in Arizona.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi