Segnalazione: ‘La scatola delle preghiere’ di Lisa Wingate

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 17 Gennaio per la casa editrice Leggereditore, per tutti gli appassionati del genere narrativo contemporaneo, il 1° capitolo della serie I cimeli di Carolina. Libri autoconclusivi.

Lisa Wingate

La scatola delle preghiere

Una giovane donna, un’anziana signora, la storia di una vita. Titolo: La scatola delle preghiere
Titolo originale: The prayer box
Autore: Lisa Wingate
Edito da: Leggereditore
Prezzo: Cartaceo 18.00 € // Ebook 6.99 €
Uscita: 17 Gennaio 2017
Genere: Narrativa contemporanea

TRAMA: Quando Iola Anne Poole, un’anziana signora dell’isola di Hatteras, muore nel letto della sua abitazione, Tandi Jo Reese viene incaricata di risistemare la casa della defunta che è anche proprietaria del cottage in cui lei abita. In fuga da un matrimonio oppressivo e da un passato tormentato che continua a perseguitare anche il suo presente, Tandi è scappata insieme ai suoi due bambini e ora vive di fronte alla splendida e sontuosa villa vittoriana della signora Poole. Anche se le due donne non si sono mai conosciute, è stata proprio Tandi a ritrovarla, ormai morta, nel suo letto. E da quel momento inizia per lei un viaggio spirituale alla scoperta di quella strana casa, dei segreti che racchiude e, infine, di sé stessa. Il rinvenimento di ottantuno scatole minuziosamente decorate, ognuna delle quali rappresenta un anno della vita di Iola, le svelerà lo straordinario percorso di una donna vissuta nell’ombra: pensieri, desideri, speranze e paure di una personalità complessa, annotati su fortuiti pezzi di carta. E la lezione finale contenuta nell’ultima scatola avrà forse l’effetto di cambiare l’esistenza di Tandi per sempre… Una storia di rinascita e speranza guidata dal potere unico e invincibile dell’amore e della fede.

Serie I cimeli di Carolina: 

  1. La scatola delle preghiere

Lisa Wingate è stata giornalista e ha lavorato in televisione, prima di diventare un’autrice molto amata in America. Ha vinto ed è stata nominata in diversi premi tra cui il Pat Conroy Southern Book Prize, l’Oklahoma Book Award, lo Utah Library Award e il Carol Award. È nota per il suo impegno civile. Vive nei monti Ouachita in Arkansas.

 

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi