Segnalazione: “Land Grabbing” di Luca Bortone

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala, la nuova uscita di Kymaera Edizioni:

Luca Bortone

Land Grabbing 

Land Grabbing di luca bortone

datilibro

Titolo: Land Grabbing
Autore: Luca Bortone
Edito da: Kimaera Edizioni
Prezzo: ebook 3.99 €
Uscita: 28 Ottobre 2014
Genere: Thriller, poliziesco
Pagine: 263 pag.

Trama: L’integerrimo ispettore di polizia Diego Anastasi indaga sul brutale omicidio di un tecnico informatico. Grazie all’aiuto dell’agente speciale Giulia Ferri, una donna dal passato difficile e poco incline al rispetto delle regole, troverà collegamenti con il presunto suicidio di una studentessa fino a scovare un terribile progetto di land grabbing. L’ispettore non può immaginare che questo caso gli stravolgerà la vita, mettendo in crisi tutto ciò in cui crede e portandolo più volte a rischiare la vita.
Un thriller crudo, che esplora il labile confine dell’integrità morale, spesso piegato dal dolore e dalla sete di vendetta, scavando nelle profondità dei sentimenti umani fino ai dubbi e alle domande più difficili da approfondire.

 Estratto Libri icon

Luca-Bortone-

Luca Bortone, ventottenne cittadino della Svizzera Italiana, si è appassionato fin da ragazzo alla lettura e alla scrittura, arrivando a collaborare con Illustrazione Ticinese e L’Universo, note testate giornalistiche ticinesi. Di Land Grabbing racconta: “Tutto è iniziato leggendo un articolo che descriveva la sempre più sfrenata e sfacciata attività di land grabbing perpetrata da svariate multinazionali nei Paesi più poveri d’Africa. Mi ricordo di esserne rimasto molto colpito e rattristato, domandandomi cos’altro stesse succedendo lontano dagli occhi della stampa in quelle terre lontane e governate da meccanismi talvolta discutibili. Questo thriller tratta temi di grande impatto, quali la corruzione, il coraggio, i legami familiari, e soprattutto, la vendetta. Sin dall’inizio ero determinato ad affrontare il tema del conflitto etico interiore e di come alcune situazioni e stravolgimenti della vita possano alzare o abbassare l’asticella dei valori morali in ognuno di noi. La vendetta è un aspetto centrale del romanzo. Ne percorre molte pagine e, spesso, guida le azioni dei personaggi principali sbilanciandone la bussola morale e costringendoli a mettere in discussione la loro stessa identità”.

Facebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

0 risposte a “Segnalazione: “Land Grabbing” di Luca Bortone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi