Segnalazione: ‘L’inganno’ di Thomas Cullinan. Da questo romanzo il nuovo, attesissimo film, a Settembre nei cinema.

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 15 Settembre per la casa editrice DeA Planeta, per tutti gli appassionati del genere suspense romance. Da questo romanzo il nuovo, attesissimo film di Sofia Coppola con Nicole Kidman, Colin Farrel, Kirsten Dunst e Elle Fanning. Dopo il successo all’ultimo Festival di Cannes, il film sarà in tutte le sale italiane a Settembre 2017.

Thomas Cullinan
L’inganno

Innocenti, prima di essere tradite.

datilibro
Titolo: L’inganno
Titolo originale: The beguiled
Autore: Thomas Cullinan
Edito da: DeA Planeta
Prezzo: Cartaceo 14.45 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 5 Settembre 2017
Genere: Romanzo, suspense, adult

TRAMA: Seduzione, vendette e gelosie in un intreccio dal sapore gotico e proibito.
Quando il soldato nordista John McBurney, gravemente ferito, viene condotto alle porte del Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth, in Virginia, la direttrice accetta di accudirlo in nome della carità cristiana. Ma la presenza del giovane in una casa in cui otto donne vivono isolate da oltre tre anni non può che scatenare intrighi e gelosie. Quando il gioco si spinge troppo in là, John scopre di non essere l’unico in grado di mentire, manipolare, ferire. E mentre la resa dei conti si avvicina, a pagare il prezzo più alto potrebbe essere proprio lui.
In un vorticoso alternarsi di voci e punti di vista, Thomas Cullinan mette in scena una storia sensuale, potente e modernissima. Una meditazione in forma romanzesca sull’eterna, sconcertante violenza delle passioni umane.

Leggi un estratto 

«Un racconto gotico dal fascino oscuro e febbrile. Resterete ammaliati dalle spaventose vicende che prendono forma in questa scuola per signorine dimenticata dal mondo.» Stephen King

Thomas Cullinan (1919-1995) ha scritto romanzi e sceneggiature per il teatro e la televisione. L’inganno è la sua opera più famosa, già oggetto di un famoso adattamento cinematografico con il titolo La notte brava del soldato Jonathan e Clint Eastwood nel ruolo del protagonista.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi