Segnalazione: ‘L’isola di Alice’ di Daniel Sánchez Arévalo

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 9 Febbraio per la casa editrice NordBestseller in Spagna. Finalista al prestigioso Premio Planeta.

Daniel Sánchez Arévalo

L’isola di Alice

Sai dove inizia una bugia
ma non sai dove ti porterà la verità.

datilibro

Titolo: L’isola di Alice
Autore: Daniel Sánchez Arévalo
Edito da: Nord
Prezzo: Ebook 9.99 € // Cartaceo 16.90 €
Uscita: 9 Febbraio 2017
Genere: Romanzo, suspense, giallo

Trama: Un minuto dopo la mezzanotte, il mondo di Alice va in frantumi. Un attimo prima lei era a casa, serena, in attesa che Chris tornasse da Yale, dove si era recato per un importante incontro di lavoro. Un attimo dopo il telefono squilla e una voce gentile le annuncia che suo marito è morto in un incidente d’auto. E, all’improvviso, Alice si ritrova sola con una figlia di sei anni e un’altra in arrivo. A poco a poco, però, un’altra informazione si fa strada fra il dolore e lo sconcerto: quella voce gentile ha detto che la macchina di Chris non era nei pressi di Yale, bensì da tutt’altra parte, sulla strada che porta a Robin Island, un’isoletta vicino a Nantucket. Perché Chris le ha mentito? Cos’altro le ha tenuto nascosto? Possibile che il loro matrimonio fosse una menzogna? Alice ha bisogno di risposte e sa di poterle trovare solo su Robin Island. Quindi abbandona tutto, si trasferisce sull’isola e comincia a indagare. Ma ben presto si renderà conto che, in quella piccola comunità, tutti hanno dei segreti e che le bugie sono come massi che la stanno trascinando in un abisso di ambiguità e tradimenti. Un abisso in cui Alice rischia di annegare..
Una storia piena di suspense, in cui nulla è come sembra, e un autore che sa dare vita a personaggi complessi e sorprendenti: ecco perché L’isola di Alice ha conquistato i lettori e la critica di tutto il mondo, arrivando finalista al prestigioso premio Planeta e diventando in breve tempo un clamoroso bestseller internazionale. 

Daniel Sánchez Arévalo (Madrid, 24 giugno 1970) è uno sceneggiatore, regista e produttore americano/ spagnolo. Egli è il figlio del fumettista e illustratore José Ramón Sánchez e dell’attrice Carmen Arevalo. Daniel Sánchez Arévalo ha scritto due libri di narrativa, da uno dei quali è arrivata la sceneggiatura del film Blu scuro quasi nero. È stato finalista del 64° Premio Planeta con il suo primo romanzo per adulti, The Island Alice

Facebook-icontwitter.pnggoodreads.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi