Segnalazione: “Lo spettro della strega – Gli oscuri segreti di Shannara #3 ” di Terry Brooks

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 10 Febbraio per la casa editrice Mondadori, il 3° capitolo della serie fantasy Gli oscuri segreti di Shannara. Il grande maestro del fantasy, che ha incantato decine di milioni di lettori in tutto il mondo, torna per chiudere la trilogia degli “Oscuri Segreti di Shannara”. Il risultato è ancora una volta indimenticabile.

Terry Brooks

Lo spettro della strega

lo spettro della strega

Gli oscuri segreti di Shannara #3

datilibro

Titolo: Lo spettro della strega
Autore: Terry Brooks
Titolo Originale: Witch Wraith – The dark legacy of Shannara #3
Edito da: Mondadori
Prezzo: 20.00 €
Uscita: 10 Febbraio 2015
Genere: Fantasy
Pagine: 396 pag.

Witch WraithTrama: Per secoli le Quattro Terre sono state protette dai demoni del passato, difese dai confini magici che le separavano dalla dimensione oscura nota come “Divieto” e dagli esseri, terribili e malvagi, che la abitano. Ma adesso non è più così. Le antiche barriere che garantivano la separazione tra l’ordine e il caos hanno cominciato a indebolirsi e generazioni di esseri mostruosi e assetati di sangue, mossi da una rabbia coltivata per millenni, cercano di distruggerle definitivamente, per vendicarsi di chi li ha imprigionati. L’unica che può fermarli è Arling Elessedil, giovane elfa che possiede i mezzi per sigillare la breccia e richiudere nuovamente gli abitanti del Divieto nella loro prigione. Ma Arling è caduta nelle mani del diabolico Primo Ministro della Federazione e i suoi sforzi sembrano essere stati vani. Solo sua sorella, Aphen, coraggiosa e ostinata, che detiene le Pietre Magiche e ne controlla il potere, può sperare di salvare Arling dalla sorte infelice che ha in serbo per lei il suo carceriere. Intanto Railing Ohmsford – nel tentativo disperato di salvare suo fratello – cerca di capire se la sua famigerata antenata Grianne, la Strega, è ancora viva e vuole aiutarlo a salvare il mondo, senza curarsi della posta in gioco e delle conseguenze delle sue azioni.

serie

Serie Gli oscuri segreti di Shannara:
1. I guardiani di Faerie
2. Il fuoco di sangue
3. Lo spettro della strega

terry-brooksTerry Brooks è nato in Illinois nel 1944 ed è uno dei più celebri e amati autori di fantasy nel mondo. Il suo primo romanzo La spada di Shannara, pubblicato nel 1977, fu un clamoroso successo e rimase per oltre cinque mesi nella classifica dei libri più venduti compilata dal “New York Times”. Da allora Brooks ha scritto numerosi altri romanzi, alcuni dei quali fanno parte del “Ciclo di Shannara” (tra cui i libri che compongono le tetralogie della “Spada di Shannara” e degli “Eredi di Shannara” e le trilogie del “Viaggio della Jerle Shannara” e del “Druido supremo di Shannara”) mentre altri appartengono a differenti cicli narrativi (come “Il ciclo di Landover” o la ‘Trilogia del Verbo e del Vuoto’). Lo spettro della Strega chiude la trilogia ‘Gli oscuri segreti di Shannara’, di cui sono già stati pubblicati I Guardiani di Faerie (2013) e Il Fuoco di Sangue (2014). Attualmente MTV sta sviluppando una serie televisiva tratta dal suo secondo romanzo Le pietre magiche di Shannara.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi