Segnalazione: “Magnum Chaos” di Nicola Bitetti

Anteprima

Nelle librerie il nuovo romanzo dal titolo Magnum Chaos”, dell’autore Nicola Bitetti, edito da Armando Curcio. Un thriller vaticano ricco di suspense e azione, ambientato ai giorni nostri tra le città di Roma e Tivoli, che vede protagonisti l’ispettore di Polizia Guido Talenti e la giovane Lena, una ragazza che presta servizio come guida nella splendida Villa d’Este di Tivoli.

Nicola Bitetti

Magnum Chaos

Magnum Chaos Prima di copertina

“La fine è vicina.
A chi rivolgerai le tue preghiere,
quando il male entrerà nella chiesa?”

datilibro

Titolo: Magnum Chaos
Autore: Nicola Bitetti
Edito da: Armando Curcio Editore
Prezzo: 14.90 €
Uscita: 3 Settembre 2014
Genere: Thriller Vaticano
Pagine: 287 pag.

Trama: Un celebre e brillante astronomo, un gesuita umanista e scienziato, una regina – che abdica al trono. Quale filo sottile lega le vite di Gian Domenico Cassini, Athanasius Kircher e Cristina di Svezia? Lo stesso che inseguono, a distanza di tre secoli, l’ispettore Talenti e la giovane Lena, sulle tracce di un’antica setta risvegliatasi all’alba di inquietanti suoni ultraterreni. La setta è disposta a tutto, pur di ottenere un artefatto il cui potere è quello di attivare il Magnum Chaos, il punto di non ritorno. Con l’aiuto di padre Raphael, colto gesuita e studioso di Kircher, percorreranno una tortuosa strada fatta di indizi sparsi nell’arte, nella scienza e nella fede. La loro bussola sarà l’alchimia. Soltanto mettendo in gioco un’immensa conoscenza della storia, astuzia investigativa e sesto senso, potranno cercare di scoprire la verità prima dei loro sanguinari nemici, fermando così la tremenda profezia che sta per abbattersi sulla Chiesa.

Nicola BitettiNicola Bitetti è nato in provincia di Bari nel ’79. Esperto in comunicazione e marketing, vive a Roma, dove lavora come press agent e giornalista freelance. Consulente per l’Agcom, è tra i redattori di un Libro Bianco sul rapporto Media e Minori. Nelle serate romane, alterna la passione per la scrittura alla musica rock. Magnum Chaos è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi