Segnalazione: ‘Mayumi e il mare della felicità’ di Jennifer Tseng

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 16 Giugno per la casa editrice Edizioni e/o

Jennifer Tseng

Mayumi e il mare della felicità

mayumi e il mare della felicità

Una giovane autrice americana di origini asiatiche
Una grande promessa della letteratura

datilibro

Titolo: Mayumi e il mare della felicità 
Autore: Jennifer Tseng
Edito da: Edizioni e/o
Prezzo: Cartaceo 18.00 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 16 Giugno 2016
Genere: Romanzo
Pagine: 304

Trama: Figlia di un economista giapponese e una governante inglese, migrante per discendenza e per scelta, incastrata nelle secche di un matrimonio che ha già da tempo perso ogni ragione d’essere, Mayumi è una bibliotecaria quarantenne su un’isola della costa atlantica del New England. Il lavoro alimenta la sua passione per la lettura e le offre occasioni per pungenti osservazioni sulla follia degli uomini, ma regala poco sollievo alla monotona routine quotidiana. I piaceri più sensuali le vengono dai libri. Fino al giorno in cui un timido ragazzo diciassettenne entra in biblioteca e Mayumi cede a un’ossessione sessuale che travolge il suo lavoro, la famiglia, tutta se stessa. Un amore proibito, che la porterà lontano da colleghi e amici, lontano da un marito già distante e da una figlia adorata, lontano dal lavoro e dalla vita domestica, eppure dolcemente, dolorosamente vicino a una vita che prima osava vivere solo attraverso i libri, l’altra sua grande passione.
Mayumi e il mare della felicità è un romanzo insieme coraggioso ed elegante, affronta temi e argomenti complessi senza alcun indugio, ma riuscendo sempre a tenere le distanze da sensazionalismi, stereotipi e facili scorciatoie.

jennifer tsengJennifer Tsung: Autrice di poesie e romanzi, Jennifer Tseng è nata nell’Indiana ed è cresciuta in California. Il suo primo libro, The Man With My Face, ha vinto nel 2005 il premio Asian American Writers ’Workshop’s National Poetry Manuscript Competition e nel 2006 il PEN American Center Open Book Award. La sua seconda opera, Red Flower, White Flower, ha ricevuto il Marick Press Poetry Prize. Dopo aver vissuto a Martha’s Vineyard per molti anni, si è trasferita a Brookline, Massachusetts, e oggi insegna per il programma online del Fine Arts Work Center. Mayumi e il mare della felicità è il suo primo romanzo.

facebook.png goodreads.png Blogger-icon twitter.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi