Segnalazione: Nel mirino di Philip Kerr

Segnalazione

In occasione del cinquantenario della morte di John Kennedy:

Philip Kerr
NEL MIRINO

«Il più eclettico scrittore inglese di thrillers si è già cimentato con la Germania nazista: questo nuovo romanzo ha un’ambientazione più convenzionale, ma lo stesso si pone come il fiore delle offerte prenatalizie di thrillers. Ciò che fa funzionare il libro, a parte la fantasia di Kerr e l’intelligente, realistica caratterizzazione, è la suspense artificiale generata dalla storia reale» The Times

datilibro

Titolo: Nel mirino
Autore: Philip Kerr
Edito da: Passigli Editori
Prezzo: 11.90 €
Uscita: 15 Novembre 2013
Genere: Thriller
Pagine: 488 p.

TramaNovembre 1960, tre anni prima dell’assassinio di Kennedy; non sono tempi facili per gli Stati Uniti: la guerra fredda, la febbre anticomunista, la paura provocata dalla rivoluzione cubana… Per la mafia, ansiosa di tornare ad avere mano libera sull’isola, Castro rappresenta un problema diverso, ma altrettanto grave e, d’accordo con la CIA, contatta Tom Jefferson, il più efficiente killer americano, per ucciderlo. Ma Jefferson ha segretamente un programma diverso e un obiettivo che, se raggiunto, cambierebbe il corso della storia. Adesso solo la mafia può fermarlo.

Con questo romanzo Philip Kerr torna alla sua vena più felice, a quella straordinaria capacità di ricreare un’epoca e un ambiente che ha costituito gran parte del successo dei romanzi berlinesi che hanno come protagonista il detective Bernie Gunther. Come nella trilogia, anche qui fatti e personaggi reali (J. F. Kennedy, Frank Sinatra, Marilyn Monroe, i gangsters Sam Giancana e John Rosselli…) si mescolano a personaggi e situazioni di invenzione in una eccezionale cavalcata nell’America dei primi anni Sessanta.

autore

Philip Kerr: nato a Edimburgo nel 1956, vive attualmente a Londra ed è considerato uno dei maggiori scrittori inglesi della nuova generazione. La sua fama è legata a romanzi di gran successo, fra cui in particolare quelli che compongono la sua Trilogia berlinese, Violette di marzoIl criminale pallido e Un requiem tedesco, editi in Italia da Passigli Editori.

Sito Autore: Philip Kerr

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi