Segnalazione: Nella vita tutto può cambiare di Leslie Daniels

IN LIBRERIA DAL 13 MARZO
Il riscatto di una donna che prende in mano
la sua vita: da un’autrice americana al suo scoppiettante
esordio una ventata d’aria fresca, una lettura
che diverte, commuove e dà forza.

***
Nella vita tutto può cambiare
di Leslie Daniels

Titolo: Nella vita tutto può cambiare
Autore: Leslie Daniels
Edito da: Giunti (collana A)
Prezzo: 12.00 € (eBook 6,99 €)
Uscita: 13 Marzo 2013
Genere: Narrativa
Pagine: 384 p.

Trama:

Una mattina di primavera, nel piccolo paesino di provincia in cui vive, Barbara Barrett sta caricando la lavastoviglie mentre suo marito la osserva lì di fianco. Quando comincia a darle istruzioni su come dovrebbe disporre piatti e bicchieri, Barbara ficca a casaccio una tazza di caffè tra le stoviglie, prende la porta e se ne va. Un gesto che le farà perdere tutto, persino la custodia dei bambini. Ma con i guadagni di un lavoro un po’ strambo – rispondere alle lamentele della gente per una nota marca di gelati – Barbara è determinata a ricominciare tutto da capo: rivuole i suoi figli con sé, costi quel che costi. E mentre è intenta a ripulire di buona lena la casa che ha appena comprato, sul fondo di un cassetto trova un manoscritto misterioso, forse appartenuto nientemeno che al grande scrittore Vladimir Nabokov. La vita toglie, la vita dà. Infatti, per una serie di coincidenze che solo il destino può regalare, per Barbara tutto cambia. Certo, forse non proprio nella direzione che pensava… Ma quando il caso decide di metterci lo zampino bisogna davvero essere pronti a tutto. Fresco e commovente. Per chi non ha smesso di credere nelle infinite possibilità della vita.

 

«Ero brava in alcune attività legate alla vita matrimoniale. Adesso non ricordo quali fossero, di certo non erano cruciali… Seguire le sue istruzioni non era tra quelle. Lui credeva nell’ordine e nel controllo, compreso quello su di me. Ma tra gli scossoni via via più frequenti del nostro traballante matrimonio ero sempre meno in grado di eseguire i suoi ordini. Il declino di mio padre aveva reso inutile ai miei occhi la ricerca di un ordine nelle piccole cose della vita, dato che quelle grandi erano evidentemente fuori da ogni controllo. Fare ordine tra i piatti sporchi, per esempio, mi pareva assolutamente irrilevante nello schema dell’esistenza.»

Leslie Daniels

Statunitense, Leslie Daniels ha lavorato nel cinema, in pubblicità, presso un’agenzia letteraria e ha pubblicato racconti per diverse riviste. Con questo suo primo romanzo è stata accolta dalla critica e dal pubblico come una voce nuova e originale nel panorama della narrativa USA.

Sito dell’autrice

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi