Segnalazione: ‘Non ti vorrei’ di Alessia Prestanti

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita in selfpublishing di una storia adolescenziale dolce e delicata tutta made in Italy:

Alessia Prestanti

Non ti vorrei

Selfpublishing

datilibro

Titolo: Non ti vorrei
Autore: Alessia Prestanti
Edito da: Selfpublishing
Prezzo: Ebook 1.99 € // Cartaceo 9.81 €
Genere:Romanzo sentimentale, adolescenziale

Trama: Il romanzo è ambientato ai giorni d’oggi e vede come protagonista una quindicenne toscana, Linda. La ragazza racconta la sua vita sentimentale travagliata e confusa tipica di un’adolescente. L’amicizia con Daniele, l’amico di sempre, l’amore platonico per Matteo, un ragazzo poco più grande di lei ma già impegnato sentimentalmente con un’altra ragazza, la lealtà delle migliori amiche Sara e Claudia che verrà messa in discussione: amicizia e amore sono al centro di tutto e si fondono in un unico vortice di pure emozioni. Incomprensioni ed equivoci saranno un punto di svolta per Linda, che comprenderà a fondo la natura dei suoi sentimenti. L’idea che mi guida è quella di condividere, soprattutto con le giovani generazioni, le paure, le insicurezze e i dolori, ma anche le gioie vissute all’ennesima potenza: sentimenti tipici di quegli anni che hanno accomunato tutti noi.

Alessia Prestanti nasce a Prato il 13 Giugno 1989, cresce a Poggio a Caiano (PO), dove attualmente vive con suo marito. Ha frequentato il liceo sociopsicopedagogico, conseguendo il diploma nel 2008. Da cinque anni lavora come commessa presso un Apple Store. Le sue passioni sono la lettura, la fotografia, ma soprattutto la scrittura, che ha maturato fin da piccola, quando si dilettava nello scrivere racconti destinati a recite organizzate con gli amici. Successivamente ha scritto un racconto per bambini (non ancora pubblicato) e dopo aver terminato la stesura di un romanzo rosa dedicato a giovani adulti Non ti vorrei, ha deciso di pubblicare quest’ultimo su iBooks Store e Kindle Store. Ha ottenuto sul primo, circa settantamila download e più di duemilacinquecento recensioni molto positive, arrivando a toccare la prima posizione nella classifica “libri più richiesti” categoria ragazzi. Ha poi pubblicato la versione cartacea, tramite il sito self- publishing Lulu.com. Considera la scrittura la sua vocazione, la sua passione principale e vi si dedica quando può, visto l’impegno giornaliero della sua occupazione. Il suo sogno però è sempre stato quello di fare la scrittrice o lavorare nel settore editoriale. Attualmente infatti ha terminato la stesura de Il sapore delle lacrime, romanzo successivo a Non ti vorrei; ha in progetto la pubblicazione del libro per bambini e la stesura un romanzo storico su un famoso personaggio femminile del cinquecento che le sta particolarmente a cuore, modernizzando il linguaggio e romanzando le vicende per rendere il tutto accessibile e appassionante anche per i giovani d’oggi.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi