Segnalazione: “Odyssea. Oltre i confini del tempo” di Amabile Giusti

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala: dopo Odyssea e Odyssea. Oltre le catene dell’orgoglio, Amabile Giusti torna con il nuovo capitolo della serie:

Amabile Giusti

Odyssea
Oltre i confini del tempo

Odyssea. Oltre i confini del tempo

Serie Odyssea #3

datilibro

Titolo: Odyssea. Oltre i confini del tempo
Autore: Amabile Giusti
Edito da: Selfpublished
Prezzo: ebook 2.99 €
Uscita: 7 Gennaio 2015
Genere: Fantasy
Pagine: 672 pag.

Trama: Odyssea non riesce a pensare ad altro: Jacko è partito, abbandonando Wizzieville per andare nel Mondo-Altrove, senza dire se e quando tornerà. Neppure l’inizio dell’ultimo anno scolastico e la vicinanza dei suoi amici, valgono a distoglierla dalla nostalgia che le avvelena l’anima. Né ci riesce la certezza che Squartavene, il mostro più efferato che la storia ricordi, sia in agguato, pronto a pugnalarla alla schiena per impedire che si avveri la profezia che lo vedrà sconfitto per sempre. Disillusa da un futuro che sa di menzogna, Odyssea cercherà di vivere, nonostante tutto, e forse una nuova affascinante conoscenza dagli occhi verdi potrà aiutarla a dimenticare, facendo battere il suo cuore sepolto. Ma è davvero capace di rinunciare a quell’amore così assoluto? Sulle tracce del complice di Squartavene, Odyssea sarà costretta a percorrere strade difficili e tortuose che la condurranno ancora dinanzi al Male. Strade che le sveleranno il doloroso e scottante passato di Jacko, e la porranno di fronte a molti altri inquietanti interrogativi: chi ha liberato Hilda Strawberry dal Maniero di Blackhole? Chi è l’uomo misterioso che spia il figlio di Hilda e Pericle, l’erede di Squartavene, nell’orfanotrofio che lo ospita? Cosa nasconde il Muro di Scarabei nel Quartiere a Est che ha respinto Jacko con efferata violenza e sembra invece attrarre lei come un potente richiamo? Odyssea sa solo una cosa: il suo nemico mortale le dà la caccia. E stavolta è più subdolo e più feroce che mai. 
Un terzo volume ricco di eventi, ancora più intenso e drammatico dei precedenti, più nero e spietato, in cui Odyssea dovrà vedersela con straordinarie esperienze, tra grifoni domestici e folletti fantasma, notti di Halloween e scope volanti, baci rubati e cuori frantumati, cupe galere e case maledette, malinconici arrivederci e disperati addii che rischieranno di spezzare definitivamente il suo spirito. Il terzo volume della saga magica dedicata a Odyssea Bennet e al suo contrastato amore con Jacko.

serie

Serie Odyssea:
 
+ altri a seguire

Immagine5

amabile giustiAMABILE GIUSTI è nata in Calabria ed è lì che vive ancora oggi: proprio sulla punta dello stivale, fra il mare e la montagna, vicino ad una distesa di verde che, vista dall’alto, sembra la sagoma di un cavalluccio marino. Ha frequentato il liceo classico e si è laureata in Giurisprudenza. Fa l’avvocato ma non si sente avvocato. Scrivere è la sua vita vera. È un tipo che ascolta molto e parla poco, ma quando scrive non si ferma più…

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

Una replica a “Segnalazione: “Odyssea. Oltre i confini del tempo” di Amabile Giusti”

  1. francesca ha detto:

    salve vorrei sapere quando è prevista l’uscita di odyssea oltre la forza del sacrificio
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi