Segnalazione: ‘Più di 100 ricette di pasticceria casalinga’ di Cappello di Meringa

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita di un ricettario di pasticceria casalinga, infarcito con un po’ di curiosità su ingredienti e procedimenti, consigli pratici e anche qualche aneddoto personale dell’autrice. Ha uno stile semplice, artigianale e le ricette vogliono essere alla portata di tutti.

Cappello di Meringa

Più di 100 ricette di
pasticceria casalinga

Chi lo ha detto che un sito letterario non può occuparsi di ricette? E se si tratta di dolci, magari per accompagnare le nostre letture, sono più che ben accette, giusto? Siete d’accordo con noi? 

datilibro

Titolo: Più di 100 ricette di pasticceria casalinga
Autore: Cappello di Meringa
Edito da: Selfpublishing
Prezzo: Ebook 1.99 € // Cartaceo 15.00 €
Genere: manuale, cucina
Pagine: 146

Trama: “Se sei alle prese con zucchero e farina e hai voglia di creare qualcosa di bello e di buono ma non hai mai seguito un corso di pasticceria e non puoi spendere soldi in utensili professionali, questo libro fa per te! Il ricettario comprende dessert di frutta, coppe gelato, semifreddi e dolci al cucchiaio, torte e tortini, dolci tradizionali per le feste, panini dolci e focacce, pasticcini e merende, biscotti. Le ricette sono semplici e gli ingredienti sono di uso comune! Prova!”

Cappello di Meringa è nata e vive tuttora nelle campagne venete, appena ha un po’ di tempo libero lo passa tutto a leggere libri o a pasticciare in cucina (e poi a dare in giro i suoi dolcetti). La sua prima volta ai fornelli è stata alle elementari quando i suoi genitori le hanno insegnato a preparar loro il caffè. Dopo anni a far uscire dal forno torte e pasticcini… alla fine ne è uscito pure un libro!  Va matta per il cioccolato e il mascarpone.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi