Segnalazione: “Quando intrecciavamo fiori” di Astrid Mazzola

Anteprima

Da oggi è in vendita in tutti i principali store online “Quando intrecciavamo fiori” di Astrid Mazzola, vincitrice di IoScrittore.

Astrid Mazzola

Quando intrecciavamo fiori

Quando intrecciavamo fiori

Ottavo ebook premiato dalla edizione 2013
del torneo letterario del gruppo Gruppo editoriale Mauri Spagnol

datilibro

Titolo: Quando intrecciavamo fiori
Autore: Astrid Mazzola
Edito da: Ioscrittore
Prezzo: ebook 0.99 €
Uscita: 25 Settembre 2014
Genere: Romanzo
Pagine: 270 pag.

Trama: Dopo gli attentati che hanno sconvolto la vita della sua cittadina, Irene è fuggita, da tutto e da tutti. Sola nella sua casa tra le montagne, ultimo regalo dell’amatissimo nonno, si sente alla fine di un lungo viaggio, forse anche all’inizio di un altro, dalla meta ancora sconosciuta. È il momento di scrivere, di rivivere sulle pagine del suo diario la storia della sua adolescenza e delle persone che l’hanno segnata. I suoi amici innanzitutto, dalla strana Linda, con le sue teorie sulla rivoluzione pacifica, a Ruben, il rockettaro privo di senso pratico, e poi i genitori, con i quali il rapporto non è mai stato facile. Ma c’è anche un altro incontro da raccontare, uno di quelli che ti sconvolgono la vita. Mentre l’autunno ammanta i boschi con i suoi colori che sanno di perdita ma anche di rinascita, Irene capisce che è giunto il momento di affrontare il dolore che si porta dentro e di aprirsi di nuovo alla speranza e alla fiducia.

ASTRID MAZZOLAAstrid Mazzola (Trento, 1981) è autrice dei romanzi La Ragazza con la Capra (2001) e I Senzaombrello(TravenBooks, 2006), del romanzo a puntate per bambini Mamme rane e Nasi verdi (Vita Trentina, 2004) e dei libri divulgativi Kosovo tutto ok (Il Margine, 2010) e Firme in cielo (Il Margine, 2013). Dopo aver scritto Quando intrecciavamo fiori ha seguito l’esempio di Irene: vive in una casa nei boschi con marito, figlia e gatto.

Per saperne di più:

IoScrittore, unico torneo letterario ad aver ricevuto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha pubblicato a oggi 84 ebook e 9 libri con sigle  editoriali del Gruppo editoriale Mauri Spagnol. I partner di IoScrittore sono: Pubblicità Progresso, la Fondazione privata senza fini di lucro nata nel 1971 come espressione del senso di responsabilità del mondo della comunicazione nei confronti del pubblico interesse; IBS.it, la più grande libreria online in Italia; MSN, il sito di attualità di Microsoft che con la propria offerta di contenuti editoriali contribuisce al successo del primo network in Italia; Vanity Fair, il settimanale italiano di costume, cultura e moda, appartenente a Condé Nast, prestigioso gruppo multimedia internazionale; IED, scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive e Management; WUZ, il social network dei libri tutto italiano.

IoScrittore online

Ufficio Stampa: Monica Zecchino – stilema@stilema-to.it – tel. 011.5624259

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi