Segnalazione: Questione di pelle di Flumeri&Giacometti

Anteprima

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti

Questione di pelle

Self publishing

datilibro

Titolo: Questione di pelle
Autore: Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti
Edito da: Self Publishing
Prezzo: 0,99 €
Uscita: 25 aprile 2016
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 107 pag.

Trama: Sulla pelle ci scambiamo le emozioni. La pelle è la parte di noi che non può mentire. “La pelle”- cantava Celentano- “ è la cosa più importante di te”.
All’ombra dei castelli di Giulietta e Romeo, l’amore di Francesca per Andrea è di quelli che durano per sempre.  Un amore che è rimasto immutato da quando erano bambini, anche se lui non l’ha mai saputo. Lei figlia di un operaio della grande conceria, lui il figlio del padrone.  Per Francesca un amore impossibile, un amore da dimenticare.
Ma oggi, dopo 12 anni, quando Andrea è costretto a tornare in Italia dopo essersene andato in America per costruirsi la sua strada,  non ritrova la ragazzina che gli preparava filtri d’amore, bensì una donna bellissima, la chimica di punta dell’azienda di famiglia, la fidanzata di suo cugino. Ma anche quella che lui crede essere una escort di lusso.
La passione divampa come un incendio inestinguibile. Francesca per lui è disposta a tutto…
… anche a subirne il disprezzo.
Un triangolo esplosivo.
Un amore travolgente.
Un amore a cui non si può dire no.
Perché l’amore è …
QUESTIONE DI PELLE

Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti sono da anni una collaudata coppia creativa. Esordiscono come autrici di romanzi sentimentali e fotoromanzi, per poi passare a scrivere per la radio, la pubblicità e le riviste per ragazzi. Pubblicano anche diverse guide per gli Oscar Mondadori e successivamente lavorano come sceneggiatrici televisive di lunga serialità, affrontando generi diversi, dalla commedia al sentimentale, dal ‘legal’ al dramma in costume. Nello stesso tempo operano come editors e supervisori di fiction tv e tengono corsi di scrittura creativa per insegnanti e alunni delle scuole elementari e medio superiori. Da qualche anno sono tornate al mondo dell’editoria e hanno pubblicato con Emma Books e Sperling & Kupfer (i diritti de’ “L’amore è un bacio di dama” sono stati acquistati da USA, Spagna, Germania, Francia, Polonia e Israele). Nel settembre 2013, insieme ad altre autrici, fondano EWWA, European Writing Women Association, un’associazione di donne che operano nel mondo della scrittura in crescente espansione. Per il 2015 sono state nominate ambasciatrici per We Women for EXPO. Dallo scorso anno hanno voluto sperimentare l’autopubblicazione, pur rimanendo legate alla loro CE, e hanno pubblicato come autrici self il primo libro della serie “StuntLove”, dal titolo “Angelica”, ambientato a Cinecittà nel mondo degli stunt. “ Questione di pelle”, romanzo breve che prende spunto dall’idea di una proposta di serie televisiva, è il secondo esperimento di self-publishing, che le vede sempre più convinte sostenitrici dell’autore ibrido.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi