Segnalazione: “Rebus” di Andrea Corona

SegnalazioneSognando Leggendo vi segnala: 

ANDREA CORONA
REBUS

REBUS-ANDREA-CORONA

“I sogni mostrano il pari come dispari e il sotto come sopra. Nei sogni si può essere uno e molti, e il più atroce degli incubi può nascondere la più gratificante delle fantasie”

datilibro

Titolo: Rebus
Autore: Andrea Corona
Edito da: Milena Edizioni
Prezzo: 7,40 €
Genere: Romanzo
Pagine: 98 p.

Trama: Giona vive un’esistenza monotona, scandita da gesti abitudinari e da appuntamenti di routine. Lavora come assicuratore e una volta a settimana si incontra con una donna. Una sera viene fermato da uno sconosciuto. Questi giura di conoscerlo, ma si rivolge a lui chiamandolo “Signor Amos”. È l’inizio di un viaggio senza direzioni e senza destinazioni. Giona fa i conti con un succedersi incontrollato di avventure oniriche, che, al di là della sua volontà, confonderanno il mondo reale con quello immaginario. Figure che s’improvvisano soccorritrici nel suo labirinto di disperazione, donne e seduzioni, ammiccamenti e tradimenti, fughe e ritorni, sono il tempo senza tempo del suo viaggio a ritroso, verso un epilogo che è recupero e smarrimento. Il rebus di Giona.

Immagine5

corona

Andrea Corona (Napoli 1982) lavora in campo editoriale. Saggista, è autore di scritti filosofici e letterari pubblicati in volume e su rivista.

Facebook-icon-1.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi