Segnalazione: “Resta anche domani” di Gayle Forman diventa un film

Anteprima

Per chi avesse letto e conosciuto “Resta anche domani” di Gayle Forman, pubblicato nel 2009, la casa editrice Mondadori ha pubblicato da poco una nuova edizione di questo libro, a breve distanza dall’uscita del film nei cinema americani, il prossimo 22 agosto. Nelle sale cinematografiche italiane l’attesa si protrarrà fino al 18 settembre. Ecco la nuova cover che riprende la locandina del film.

Gayle Forman

Resta anche domani

COP_Forman_Gayle_Resta_anche_domani.indd

Il 18 Settembre al Cinema

datilibro

Titolo: Resta anche domani
Autore: Gayle Forman
Titolo Originale: If I Stay
Edito da: Mondadori
Prezzo: 15.00 €
Uscita: 24 Luglio 2014
Genere: Romanzo
Pagine: 246 pag.

resta anche domani italyTrama: Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?Estratto Libri icon

If I Stay series:

1. Resta anche domani, 2014 (new edition) – (If I Stay, 2009)
2. Where She Went, 2011

Gayle FormanGayle Forman: Giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanilistiche. Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto un patrimonio di esperienze e informazioni che sono confluiti nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l’Indie Choice Honor Award. La scrittrice vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva. Il suo precedente romanzo “Resta anche domani” diventerà presto un film.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTumblr-iconTwitter-icon

trailer

Un film di R.J. Cutler, con:
Chloe Grace Moretz, Mireille Enos, Liana Liberato, Lauren Lee Smith,
Jamie Blackley,Stacy Keach, Aliyah O’Brien, Aisha Hinds, Joshua Leonard,
Chelah Horsdal, Jakob Davies, Gabrielle Rose, Peter J. Gray, Sarah Grey, William C. Vaughan

Lascia un commento

0 risposte a “Segnalazione: “Resta anche domani” di Gayle Forman diventa un film”

  1. […] If I Stay: 1. Resta anche domani, Luglio 2014 (If I Stay) 2. Resta sempre qui, Dicembre 2014 (Where She […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi