Segnalazione: ‘Scaccianeve’ di Paolo Fumagalli

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 23 Giugno per la casa editrice Bibliotheka Edizioni, per tutti gli appassionati del genere fantasy, 

Paolo Fumagalli
Scaccianeve

Un fantasy rutilante che tra fantasmi, druidi, esorcisti e creature bizzarre condurrà il lettore in un viaggio ai confini dell’immaginazione.

datilibro
Titolo: Scaccianeve
Autore: Paolo Fumagalli
Edito da: Bibliotheka Edizioni
Prezzo: Cartaceo 16.00 €
Uscita: 23 Giugno 2017
Genere: Romanzo fantasy

TRAMA: Da secoli il principato di Barga protegge i Regni Centrali dagli attacchi delle tribù provenienti dal deserto. Tuttavia l’abilità in combattimento rischia di non essere sufficiente quando un esercito di invasori si fa accompagnare dalla potenza distruttiva del calore che arroventa la sua terra di origine. Mentre l’ambiente inizia a inaridirsi e a morire, toccherà alla principessina Corvina scoprire quali forze soprannaturali sono coinvolte in questo assalto devastante e misterioso e trovare un modo per ribaltare le sorti del conflitto. Per riuscire nell’impresa potrà contare non solo sulla propria capacità di comunicare con i defunti e di compiere incantesimi grazie alla forza della fantasia, ma anche sull’aiuto di un guerriero innamorato di lei e di un gatto magico.

Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, ma soprattutto lo ha spinto a dedicarsi con sempre maggior impegno e convinzione alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, ma tutti accomunati dall’intento di far riflettere senza annoiare. Dalle avventure fantasy all’horror, passando per il racconto fiabesco e le emozioni del thriller, il suo primo obiettivo quando scrive è coinvolgere il lettore nel puro piacere di sentirsi raccontare una storia. I suoi testi inoltre rivelano spesso l’interesse per il patrimonio folkloristico e leggendario, una delle sue più grandi passioni insieme al cinema e alla musica. Ha pubblicato una raccolta di racconti fantastici, intitolata La pietra filosofale, e un romanzo fantasy con elementi umoristici, intitolato Fuoco e veleno. È stato tra i vincitori di diversi concorsi per racconti fantastici e le sue opere sono state incluse nelle antologie di autori vari Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento, I mondi del fantasy V e Ritorno a Dunwich 2.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi