Segnalazione: ‘Schegge’ di Alfonso Zarbo

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala un’uscita di Maggio per la casa editrice Watson Edizioni.

Alfonso Zarbo

Schegge

schegge

datilibro

Titolo: Schegge
Autore: Alfonso Zarbo
Cover art: Paolo Barbieri

Edito da: Watson Edizioni
Prezzo: 10,00 €
Uscita: Maggio 2016
Genere: Fantasy, avventura
Pagine: 254 pag.

Trama: In una Roma sventrata dall’Apocalisse, un peccatore falcia tutto quello che incontra per addentrarsi nell’incubo. Nella Spagna delle Crociate, il Diavolo scatena la furia di un cavaliere ossessionato dalla fede. Tra dune e templi in rovina, un console e un barbaro indagano su una regina rapita, mentre ai confini di una terra morente un ultimo plotone di elfi lotta per sopravvivere. Una raccolta di avventure per gli amanti del Fantasy, da vivere con un cacciatore di draghi, su navi spettrali o sulle spiagge insanguinate del Nuovo Mondo, attraverso lo sguardo di un soldato spagnolo che non ha nulla da perdere tranne la sua identità. Nove affilatissime schegge conficcate nella storia e nell’immaginario.

Schegge è un azzardo. Nove storie in cui ho cercato di esplorare le sfumature del fantasy e dell’avventura che mi hanno sempre attratto di più, giocando a mescolare il mio modo di scrivere e di vedere le cose con gli stili dei Grandi: da Martin a Howard, da Reverte a Cornwell, e poi ancora Doyle, King, Iggulden, Sapkowski, Altieri. Con la copertina dinamica di Paolo Barbieri e il prezioso contributo di Stefano Vietti (Dragonero) e Maurizio Merluzzo (Vikings, AC Syndicate), ne è risultato un esperimento quasi trans-mediale: un ASSASSIN’S CREED letterario, se considerassimo il lettore un Desmond Miles pronto a farsi catapultare tra Tardo Impero romano, Spagna delle Crociate, siglo de oro spagnolo e mondi fantastici corrotti. Azione e combattimenti non mancano!”
(Alfonso Zarbo)

Alfonso Zarbo vive a Lenno, sul Lago di Como. Ha cominciato a scrivere Fantasy nel 2008 e non ha più smesso, trasformando questa passione nel suo lavoro. Ha intervistato per Fantasy Magazine scrittori, illustratori, traduttori, ma anche musicisti e doppiatori. È stato curatore di antologie e collane per la piccola editoria. Ora gestisce i social network della collana Chrysalide ed è consulente sulla saga cult Il trono di spade per Mondadori.

Blogger-icon

 facebook.png

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi