Segnalazione: “Sete Moonlight” di Desy Giuffré

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita selfpublished dell’8 Maggio, dall’autrice di Io sono Heathcliff il 1° capitolo della trilogia paranormal romance Sete:

Desy Giuffré

Sete – Moonlight

sete mooonlight

“Finché vita non ci separi”

datilibro

Titolo: Sete – Moonlight
Autore: Desy Giuffré
Edito da: Selfpublished
Prezzo: 2.99 €
Uscita: 8 Maggio 2015
Genere: Paranormal romance
Pagine: 277 pag.

Trama: Per Julia è il primo giorno dell’ultimo anno di liceo. Così ama esprimere il suo concetto di addio all’amata città che dovrà lasciare dopo le scuole superiori, Firenze, in cui vive da quattro anni. Ragazza orientale dal temperamento apparentemente pacato, solitario, introverso e privo di quelle frivolezze che riscontra spesso nelle coetanee che la circondano, nasconde in realtà un segreto profondo e lacerante che l’accompagna da secoli: la sua sete. Julia è una bellissima ragazza vampiro la cui esistenza viene stravolta durante la sua prima vita, nel periodo in cui ancora viveva nella sua terra d’origine, l’antica e splendida, spietata e segreta Cina: mondo dal fascino inquietante e misterioso, luogo in cui Sete (è questo il vero nome della protagonista) incontra Ruben, giovane avventuriero e cavaliere d’occidente dall’animo nobile. Quando, infatti, Ruben prova a fuggire con Sete per salvarla da un’esistenza di schiavitù condotta sotto le dure leggi di Confucio (ma soprattutto per liberarla dal dominio del padre, maestro della setta dei Senza Sangue), viene scoperto e ferito mortalmente. Sete giunge sul luogo dell’accaduto quando il giovane è in fin di vita, e decide di tentare l’impossibile: prende con sé il suo corpo e lo conduce da coloro che segneranno, inaspettatamente, il corso del destino dei due protagonisti. Questi ultimi altri non sono che i Cacciatori delle Tenebre: un numeroso, eccentrico e apparentemente innocuo clan di vampiri che cerca di aiutare Sete nel disperato tentativo di strappare Ruben alla morte, trasformandolo in un loro simile. Il tentativo sembra però fallire. Ruben muore tra le braccia della sua vampira, la quale in seguito sarà costretta a fuggire per sempre dalla propria terra, pur di sottrarsi alla spietata punizione del perfido padre. Il salto temporale che vede i secoli trascorsi dal triste passato di Sete, ci porta a Firenze, esattamente durante il primo giorno dell’ultimo anno di liceo per la nostra protagonista, quando arriva lui: Anthony Laurence. Chi è Anthony? Chi si nasconde dietro il suo volto capace di sconvolgere l’intera esistenza di Julia, per via della sua incredibile e sconcertante somiglianza con il suo antico amore, Ruben?
Attraverso queste pagine iniziali prenderà vita l’intero ciclo di quest’appassionante storia d’amore, di misteri e inganni, di antichi e segreti rituali che capovolgeranno letteralmente il mondo di Sete (Julia), Figlia della Luna e diretta discendente dei Senza Sangue. Numerosi personaggi – umani e non – , i cui destini a volte arriveranno a intrecciarsi tra loro, renderanno ricco e variegato lo scorrere delle pagine. Il tutto incorniciato dalle schegge di un passato doloroso, ambientato nell’antica e affascinante Cina, le quali torneranno, inevitabilmente, a infliggere tormento nella mente e nel cuore di Julia. Finché si presenterà all’orizzonte la terribile minaccia del ritorno della setta dei Senza Sangue, guidata dal padre di Julia per un’oscura e sconvolgente missione: rendere Sete Imperatrice della sua stirpe, costringendola a unirsi allo sposo da lui prescelto. In caso contrario, la sua sarà una condanna irreversibile… inaspettata e in grado di dare vita alla storia dei “nuovi vampiri” nel panorama della letteratura YA degli ultimi anni.  La battaglia è alle porte, e i segreti che si nascondono dietro le tipiche maschere portate dall’esercito feroce che Sete dovrà affrontare, sono ancora tutti da scoprire.
Così come quelli che il nome e il volto celato di Jonah l’Implacabile, promesso sposo di Sete, portano impressi nel tempo…

serie

Trilogy Sete:
1. Sete – Mooonlight
2. Sete – The return
3. Sete – Dead and Love

desy giuffréDesy Giuffré,è nata a La Spezia nel 1985. Blogger piena d’iniziative e condirettrice editoriale della rivista digitale RainbWOman, ha deciso di rafforzare i rapporti con la rete per rendersi più vicina ai suoi amati lettori. Quando non viene rapita dai personaggi che ama creare, vive sulla costa ionica della Sicilia. Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare. Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua ispirazione. Autrice di paranormal romance per Fazi Editore..

Pinterest-iconsFacebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreads

booktrailertrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi