Segnalazione: ‘Solomon Creed’ di Simon Toyne

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 8 Giugno per la casa editrice HarperCollins Italia, per tutti gli appassionati del genere thriller, dall’autore dell’acclamata trilogia Sanctus, il 1° capitolo della serie Solomon Creed

Simon Toyne
Solomon Creed

Può, un uomo senza passato, salvare un uomo senza futuro? 

datilibro
Titolo: Solomon Creed
Titolo originale: The Searcher
Autore: Simon Toyne
Edito da: Harper Collins
Prezzo: Cartaceo 14.90 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 8 Giugno 2017
Genere: Romanzo thriller

TRAMA: La popolazione di Redemption, in Arizona, si è radunata nel vecchio cimitero in cima alla collina per seppellire un concittadino, quando la cerimonia viene bruscamente interrotta da una violenta deflagrazione: nel vicino deserto è precipitato un aereo, e una colonna di fumo nero si leva nel cielo. Mentre accorre sulla scena del disastro, lo sceriffo Garth Morgan si imbatte in un uomo alto, dai capelli bianchi e dalla carnagione chiarissima, che corre scalzo sulla strada. Non ricorda nulla di sé. L’unico indizio sulla sua identità è un nome che compare sull’etichetta dell’elegante giacca nera che indossa e sulla dedica del libro che tiene in mano: Solomon Creed. Ma quando Morgan gli dice dove si trova, nasce in lui la convinzione di essere lì per salvare qualcuno. Una persona che non ha mai conosciuto.. l’uomo che è stato sepolto quella mattina. Per svelare il mistero che avvolge il suo passato Solomon deve scavare nei segreti di Redemption e scoprire la verità sulla morte dell’uomo che è venuto a salvare. Qualcuno però è deciso a fermarlo, ed è disposto a tutto, anche a mettere in campo oscure forze per impedirgli di vedere la luce.
Un thriller incalzante e ben congegnato, che in un crescendo di colpi di scena accompagna il lettore fino a una conclusione appagante quanto inaspettata.

Serie Solomon Creed:

  1. Solomon Creed, Giugno 2017  (The Searcher)
  2. The boy who saw (inedito in Italia)

Simon Toyne è l’autore bestseller della Trilogia Sanctus (Sanctus, The Key, The Tower). Ha scritto Sanctus dopo aver abbandonato il suo lavoro come dirigente televisivo per concentrarsi sulla scrittura. Il libro è diventato il più grande thriller di debutto di vendita del 2011 nel Regno Unito e un best-seller internazionale. I suoi libri sono stati tradotti in 27 lingue e pubblicati in oltre 50 paesi. Nell’estate del 2013 ha firmato un accordo di cinque libri con HarperCollins per una nuova serie seguendo un personaggio enigmatico chiamato Salomon Creed su una ricerca epica di redenzione personale. Il primo libro della serie è intitolato Solomon Creed nel Regno Unito e The Searcher negli Stati Uniti. In Italia da Giugno 2017 è pubblicato da HarperCollins. Simon vive con la sua famiglia a Brighton e nel sud della Francia.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi