Segnalazione: “Tavolo Zero” di Roberto Bommarito

Segnalazione

ROBERTO BOMMARITO

TAVOLO ZERO

 Shift Vol.2

 

datilibro

Titolo: Tavolo Zero (Shift Vol.2)
Autore: Roberto Bommarito (a cura di Girolamo Grammatico)
Collana: Shift – Fantascienza
Edito da: Asterisk Edizioni
Prezzo: 5.00 €
Genere: Fantascienza
Pagine: 34 p.

Trama: In un mondo dove frammenti di passato si spostano nello spazio del nostro quotidiano alla stregua di fenomeni meteorologici, la vita del cronobbestia – un fotografo di passati che va in giro con ‘i jeans presi dai cinesi, la camicia a quadretti pure, l’autostima e lo zigomo destro entrambi doloranti’ – è tutt’altro che semplice, specialmente quando si ritrova diviso fra l’amore per Stefania e l’attrazione per un’altra donna che non esita ad esporlo a un pericolo mortale pur di raggiungere i suoi obiettivi. Perché alcuni passati sembrano stare mutando, con conseguenze imprevedibili. E mentre il nostro cronobbestia insegue uno di questi frammenti di tempo a bordo di una Cinquecento truccata, il suo futuro lo aspetta lì: seduto al tavolo zero!

‘Stefania era una gomma da masticare attaccata alla scarpa. Parlo in senso metaforico, certo, perché certe donne non vengono più via. Una gomma da masticare molto concreta, invece, fu quella che si appiccicò alla tavoletta del gas.’

Tavolo zero di Roberto Bommarito è il secondo titolo pubblicato da Asterisk edizioni per la collana di fantascienza geolocalizzata, curata da Girolamo Grammatico, Shift.

Immagine5

Foto-Roberto-Bommarito-piccola

Roberto Bommarito autore e sceneggiatore, nasce a Malta il 14 febbraio 1981. È il primo straniero a vincere il Premio Robot e il Premio Short-Kipple. Altri concorsi vinti dall’autore includono Discronia, L’invasione degli UltraCorti, Parole di vapore, Nero Estasi, Nero Lab e USAM (Una Storia al Mese). In seguito a diverse vittorie, nel 2013 conquista il titolo di Campione di Minuti Contati. Il suo esordio come sceneggiatore avviene nel 2014 con il fumetto Vuoti. Collabora inoltre con diverse case editrici, siti web e riviste.

Facebook-iconBlogger-icon

 

Immagine5

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi