Segnalazione: “Testimone un cane e altri racconti” di Bonifacio Vincenzi

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala il nuovo romanzo firmato Panesi Edizioni:

Bonifacio Vincenzi

Testimone un cane
e altri racconti

Testimone un cane - Bonifacio Vincenzi

Amore malato, amore vissuto intensamente, ma anche paure, tradimenti e stranezze che invadono vite inquiete e solitarie.

datilibro

Titolo: Testimone un cane e altri racconti
Autore: Bonifacio Vincenzi
Edito da: Panesi Edizioni
Prezzo: 2.99 €
Uscita: 10 Febbraio 2015
Genere: giallo
Pagine: 70 pag.

Trama: Una donna scomparsa: Angela. Un indiziato: il marito. Gli inquirenti sono convinti che la donna sia stata uccisa. Non ci sono però testimoni né prove certe per risolvere il caso. Quello che gli inquirenti ignorano, però, è che la vittima e l’assassino non erano soli. C’era un testimone con loro, un testimone che ha visto tutto: il cane di Angela. Un testimone completamente inutile all’accusa. Nessun tribunale ne avrebbe mai tenuto conto. Nessun tribunale, ma non l’assassino! Nove racconti che parlano di amore, di un amore spesso malato, di un amore che non concede tregua, di un amore che non è più amore.

Breve estratto:

È da più di un’ora che l’uomo in divisa se n’è andato. Mi ha promesso che ritornerà molto presto. Mi ha detto chiaramente che non devo illudermi di farla franca. Mi ha confidato anche che lui è un uomo che sa essere paziente. Può darsi che lo sia davvero, e che questo sia il suo maggiore pregio. Ma ha un difetto enorme, un macigno per il suo lavoro: non sa guardarsi attorno. Eppure più di una volta, durante l’interrogatorio, ha guardato fuori dalla finestra di casa mia e mai, mai mi ha chiesto che ci facesse quel cane vicino a quel lampione, immobile, a guardare verso di noi.
Il cane bianco di Angela!
È lui il vero inquisitore. Lui che formula le domande giuste, lui che sa accusare. Fermo lì che guarda. Due settimane che guarda. Notte e giorno.

TESTIMONE UN CANE E ALTRI RACCONTI, una raccolta di nove brevi opere di Bonifacio Vincenzi, scrittore già noto ai lettori di Panesi Edizioni. Dopo il successo dei primi due e-book Shakira – Uno sguardo dal cuore e L’apprendista Babbo Natale, Vincenzi affronta il mondo dei sentimenti e delle loro mille sfaccettature. Temi importanti quelli trattati in questi racconti: “L’amore, amore malato ma anche amore vissuto intensamente, anche con paura, anche con dolore, ma capace di dischiudere un’esistenza completamente nuova. Poi c’è l’affascinante tema del doppio e poi – racconta Vincenzi – paure, tradimenti, stranezze che invadono vite inquiete e solitarie”.

panesi logo

Lascia un commento

0 risposte a “Segnalazione: “Testimone un cane e altri racconti” di Bonifacio Vincenzi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi