Segnalazione: ‘The Hate U Give. Il coraggio della verità’ di Angie Thomas

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 30 Agosto per la casa editrice Giunti, per tutti gli appassionati del genere narrativo introspettivo: 

Angie Thomas
The Hate U Give
Il coraggio della verità

A volte si fa tutto nel modo giusto e va male lo stesso.
L’importante è non smettere mai di fare la cosa giust
a.

datilibro
Titolo: The Hate U Give. Il coraggio della verità
Titolo originale: The Hate U Give
Autore: Angie Thomas
Edito da: Giunti
Prezzo: Cartaceo 11.90 € // Ebook 5.99 €
Uscita: 30 Agosto 2017
Genere: Narrativa introspettiva

TRAMA: Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all’uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C’è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l’episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C’è una cosa che tutti vogliono sapere: cos’è successo davvero quella notte? Ma l’unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà – o non dirà – può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita.
Un romanzo importante. Una voce straordinariamente autentica. Un travolgente caso editoriale.

Angie Thomas vive da sempre a Jackson, nel Mississipi. Da ragazza è stata citata, in quanto rapper, sulla rivista Right-On e all’occorrenza sa ancora rappare. Si è laureata in scrittura creativa presso l’Università di Belhaven. The Hate U Give è il suo romanzo d’esordio che fin da subito si è fatto notare andando all’asta tra 13 editori americani: suoi punti forti sono l’autenticità, pur raccontando una storia molto dura. Molto presto diventerà un film.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi