Segnalazione: “The Water Diviner” di Andrew Anastasios e Meghan Wilson-Anastasios

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala un nuovo romanzo Piemme Edizioni: The Water Diviner, romanzo dal quale è stato tratto l’omonimo film nelle sale cinematografiche dall’8 Gennaio, interpretato e diretto dal premio Oscar Russell Crowe: 

Andrew Anastasios       Meghan Wilson

The Water Diviner

The water diviner

“Il viaggio di un padre in cerca dei suoi figli”

datilibro

Titolo: The Water Diviner
Autore: Andrew Anastasios / Meghan Wilson
Titolo Originale: The Water Diviner
Edito da: Piemme
Prezzo: cartaceo 15.90€ // ebook 9.90€
Uscita: 2 Gennaio 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 322 pag.

The water divinerTrama: Turchia, 1919. La prima guerra mondiale è finita, ma per Joshua Connor le battaglie continuano. Dalla nativa Australia, mosso da una promessa, è arrivato a Gallipoli, dove si è consumata una delle battaglie più sanguinose. Quella che gli ha portato via i suoi tre figli. La promessa, fatta alla moglie sulla sua tomba, è quella di ritrovarli e riportarli a casa, per dare loro una degna sepoltura. Joshua è un agricoltore, sa ascoltare la terra, sa trovare l’acqua nelle sue profondità – così cercherà di sentire il richiamo dei suoi ragazzi in quel luogo devastato dalla guerra. I suoi unici amici in terra straniera saranno il piccolo Orhan e la sua affascinante e infelice madre Ayshe, che gli offrono alloggio nell’albergo di famiglia, a Istanbul, allora ancora Costantinopoli. Sarà l’incontro con un ufficiale dell’esercito turco a offrirgli una svolta. Joshua scoprirà grazie a lui che il più grande dei suoi figli potrebbe essere ancora vivo. Comincia così un viaggio nel cuore dell’Anatolia – alla ricerca del figlio perduto, e della risposta alla domanda: se è ancora vivo, perché non è tornato a casa? Sullo sfondo di una Istanbul dolente e bellissima, una storia epica e travolgente. Lo straordinario romanzo ufficiale del film The Water Diviner, l’esordio alla regia di Russell Crowe, che interpreta il protagonista.Estratto Libri icon

autoreAndrew Anastasios; nato a Melbourne nel 1966; suo nonno era un rabdomante. Ha lavorato come archeologo, nel Vicino Oriente e in Turchia, dove ha incontrato la moglie Meaghan. È stato autore di libri di viaggio, giornalista e copywriter in campo pubblicitario finché non ha letto una lettera, vecchia di cento anni, che gli ha dato l’ispirazione per la sua prima sceneggiatura. Andrew è tra gli autori del film The Water Diviner e lavora in Australia come sceneggiatore e produttore.

autriceMeghan Wilson; Ha vissuto a Melbourne prima di dedicarsi ai viaggi e lavorare come archeologa nell’area del Mediterraneo e in Medio Oriente. Ha conseguito un dottorato in storia dell’arte e in economia culturale e insegna all’università di Melbourne. Concilia la carriera universitaria con un gusto dichiaratamente pop per quanto riguarda l’intrattenimento, la scrittura e la ricerca su cinema, televisione e stampa. Vive vicino Melbourne, con il marito e due figli. The Water Diviner è il suo primo romanzo, e spera che non sia l’ultimo.

trailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi