Segnalazione: “Tre storie magiche” di Alejandro Jodorowsky

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala un nuovo romanzo firmato Feltrinelli: 

Alejandro Jodorowsky

Tre storie Magiche

Tre storie magiche

Tre storie magiche che intendono stimolare il lettore a trasformare la propria vita. Basate su un linguaggio poetico e favolistico, su personaggi che vivono alla confluenza tra la realtà e altre dimensioni, sono tre parabole di alcune delle principali intuizioni di Alejandro Jodorowsky venute alla luce durante le sue ricerche nel mondo della spiritualità. “Voglio che finalmente la mia coscienza possa esplodere come un astro luminoso, che ogni cellula del mio corpo diventi spirito!”

datilibro

Titolo: Tre storie magiche
Autore: Alejandro Jodorowsky
Edito da: Feltrinelli
Prezzo: 12.00 €
Uscita: 7 Gennaio 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 112 pag.

Trama: Il primo racconto è la storia di un bambino che vuole di ventare un pompiere. È una storia in cui la fantasia debordante di un bimbo e la sua purezza d’animo finiscono per dimostrare la loro innegabile superiorità rispetto al grigio mondo degli adulti, con i suoi rigidi valori e le sue false certezze. Nel secondo racconto, anche questo iniziatico, un uomo maturo si lascia guidare alla scoperta di sé da una strana bambina con la carnagione azzurra. E infine, nel più “kafkiano” dei tre, una mosca infelice della sua natura si trasforma progressivamente in uomo per comprendere attraverso tale metamorfosi che sarebbe stato molto meglio per lei non rinnegare la propria essenza. Sono tre storie magiche che intendono trasmettere messaggi che stimolino il lettore a trasformare la propria vita. Basate su un linguaggio poetico e favolistico, su personaggi che vivono alla confluenza tra la realtà e altre dimensioni.

Alejandro Jodorowsky

Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro “panico”. Artista eclettico, Jodorowsky è regista, autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti (tra cui L’Incal e La casta dei meta-baroni), ma anche di amatissimi film, fra i quali ricordiamo Il paese incantato, dall’omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra e Santa Sangre – Sangue Santo.

Goodreads_iconFacebook-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi