Segnalazione: “Trevor” di James Lecesne

Anteprima

Uscito il 1° di Ottobre per la Rizzoli, un romanzo delicato, coraggioso e diretto sulla discriminazione sessuale tra i ragazzi di oggi. Perché un mondo migliore è a portata di mano.

James Lecesne

TREVOR

LecesneTREVOR300dpi

“Non sei sbagliato: sei come sei”

datilibro

Titolo: Trevor
Autore: James Lecesne
Prefazione: Carlo Gabardini
Titolo Originale: Trevor
Edito da: Rizzoli
Prezzo: 11.00 €
Uscita: 1 Ottobre 2014
Genere: Narrativa
Pagine: 160 pag.

trevorTrama: Trevor, tredici anni, è un inguaribile ottimista, uno spirito effervescente ed entusiasta, un artista in erba che con la sua vita sogna di cambiare il mondo, proprio come Lady Gaga. A scuola, però, le sue passioni iniziano ad attirargli battutine e insulti, che nella sua limpida ingenuità Trevor non capisce, e così facendo contribuisce a rinfocolare. Abbandonato dagli amici, frainteso dal mondo degli adulti, genitori compresi, Trevor si ritrova presto affibbiata l’etichetta di gay. Una storia che si ripete spesso in molte scuole del nostro Paese. Per fortuna, però, nel caso di Trevor questo è solo l’inizio.Estratto Libri icon

Kames Lecense

JAMES LECESNE è nato nel 1954. Attore e scrittore per il cinema, ha vinto l’Oscar come Migliore Cortometraggio proprio con la storia di Trevor, che ora ritorna anche in forma di romanzo. È il cofondatore del Trevor Project, un telefono amico che ogni anno aiuta centinaia e centinaia di ragazzi che si interrogano sulla loro identità sessuale a non lasciarsi abbattere dagli insulti e dai maltrattamenti tra le aule della scuola.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Dicono del libro:

Collage

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi