Segnalazione: ‘Tutta colpa del mondo’ di Alex Raige Vella

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 5 Ottobre per la casa editrice Rizzoli, per tutti gli appassionati del genere narrativo contemporaneo:

Alex Raige Vella

Tutta colpa del mondo

Una storia di rabbia e di amore. Titolo: Tutta colpa del mondo
Autore: Alex Raige Vella
Edito da: Rizzoli
Prezzo: Cartaceo 17.00 € // Ebook disponibile
Uscita: 5 Ottobre 2017
Genere: Romanzo, narrativa

TRAMA: Quella di Andrea e Michele sembrava una famiglia normale: una casa in periferia, una madre amorevole e un padre sfuggente ma buono, nei limiti in cui può esserlo un uomo come lui. Su papà Rosario, i due fratelli hanno sempre saputo di poter contare: occhi da lupo famelico, l’aria di chi non si lascia mettere i piedi in testa, quando era un ragazzo è passato dai campi della Sicilia ai sobborghi operai di Torino, in cerca di un’occasione. È riuscito a fare i soldi, quelli veri, e ai suoi cari non ha mai fatto mancare nulla. Poi è arrivato il carcere, e all’improvviso tutto ciò che appariva scontato, per Andrea e Michele, non lo è stato più: chi è davvero Rosario Letta? Il padre di famiglia? L’uomo d’affari che si è fatto da solo? Oppure il criminale sulla cui testa pende una condanna a trent’anni di reclusione? Sono loro, i figli, a dover rimettere insieme i pezzi. E adesso, mentre percorrono l’autostrada a bordo di un furgoncino verde bottiglia, sanno che è il momento di fare i conti – con lui, con se stessi, con una storia familiare che ha ancora tanti, troppi segreti.Con questo romanzo, Raige attraversa gli anni e i continenti per parlarci delle possibilità che offre la vita, e dell’universo sorprendente che si nasconde dietro ognuno di noi.

LEGGI UN ESTRATTO

Alex Raige Vella in arte Raige, è nato nel 1983. Dopo l’esordio nel rap con il gruppo OneMic, intraprende una carriera da solista con collaborazioni importanti, come Annalisa, Marco Masini e Tiziano Ferro – per il quale ha scritto la canzone Il mestiere della vita. Dopo l’uscita del suo ultimo album, Alex, ha partecipato al Festival di Sanremo 2017.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi