Segnalazione: ‘Un cane per tutta la famiglia’ di Simone Dalla Valle

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 17 Ottobre per la casa editrice DeA, per tutti gli amanti (e non solo) dei nostri amici pelosi e coccolosi:

Simone Dalla Valle

Un cane per tutta la famiglia

Una preziosa guida per tutti i bambini che vogliono adottare un compagno di avventure.

Titolo: Un cane per tutta la famiglia
Autore: Simone Dalla Valle
Edito da: DeA
Prezzo: Cartaceo 12.67 € // Ebook 6.99 €
Uscita: 17 Ottobre 2017
Genere: Manuale

TRAMA: Chi non ha mai desiderato di avere un cane per amico? Condividere la propria vita con un amico a quattrozampe è un’esperienza unica ed entusiasmante. A patto, però, che anche il nostro cane sia felice… In questo libro Simone Dalla Valle, esperto dog trainer e conduttore di Missione Cuccioli in onda su DeA Kids, ci insegna a conoscere a fondo il migliore amico dell’uomo e a prepararci per accoglierlo nella nostra casa. Con spiegazioni semplici ma accurate, completate da tanti esempi e fotografie, Simone risponde a tutti i nostri dubbi: Che cosa devo dargli da mangiare? Qual è il posto migliore per la sua cuccia? Quante volte devo portarlo fuori a fare la passeggiata? Come posso capire il suo linguaggio? Che cosa succede se si dimostra aggressivo o, al contrario, impaurito? Ed è meglio adottare un cane di razza o un meticcio? Seguendo i consigli di Simone, impareremo ad amare e a rispettare il nostro cane nel modo giusto, così da farlo crescere insieme a noi sano ma soprattutto felice.

Simone Dalla Valle: laureato in Filosofia e con alle spalle esperienze come educatore di ragazzi, è educatore cinofilo dal 2003 con una particolare attenzione al mondo dei canili. Autore di diversi manuali di cinofilia, tiene corsi di formazione in tutta Italia e dal 2008 è il conduttore di Missione Cuccioli.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi