Segnalazione: “Un lungo istante meraviglioso” di Maria Daniela Raineri

Anteprima

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 24 Marzo per la casa editrice Sperling & Kupfer, dall’autrice italiana di “Meno male che ci sei”, il suo nuovo romanzo: 

Maria Daniela Raineri

Un lungo istante meraviglioso

un lungo istante meraviglioso

“L’amore non si decide,
non si pianifica, non si sceglie nemmeno.
L’amore va dove vuole.”

datilibro

Titolo: Un lungo istante meraviglioso
Autore: Maria Daniela Raineri
Edito da: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16.90 €
Uscita: 24 Marzo 2015
Genere: Romanzo
Pagine: 320 pag.

Trama: Quando a quindici anni ti prendi una cotta mostruosa per un ragazzo, c’è poco da essere lucidi. L’amore a quell’età ti fa perdere la ragione. È quello che succede a Laura il giorno in cui incontra Roberto, «forestiero» di passaggio nel suo piccolissimo paese di provincia. è l’estate del 1986 e Laura è sicura che l’amore sia proprio così: una corsa pazza tra le braccia di un ragazzo affascinante e misterioso. A tutta velocità e piena di emozioni. Lui deve essere il Primo Vero Bacio, lui quello con cui condividere sogni e paure. Con una famiglia squinternata – due genitori troppo giovani ancora in lotta con gli imprevisti della vita e un fratello innamorato della musica ma in cerca della sua identità – Laura si aggrappa a quel sentimento come fosse l’unica certezza. Poco importano le differenze sociali, la distanza, le lettere senza risposta: quando è amore, per tutto c’è una spiegazione. E non esistono ostacoli impossibili da superare. Così, mentre scorrono gli anni, le esistenze si complicano e il mondo intorno cambia, le vite di Laura e Roberto si toccano e si separano, in un continuo perdersi e ritrovarsi. Il loro legame ogni volta si rinnova e poi si sfilaccia, lasciando Laura a vacillare in cerca di un nuovo equilibrio. E la felicità rimane sempre lì, un passo troppo avanti per raggiungerla. Eppure l’amore non può restare per sempre una promessa. E se Laura avesse dato la caccia a un sogno? Ma in fondo, «i sogni in cui moriamo sono i migliori che abbiamo avuto».

MARIA DANIELA RAINERIMaria Daniela Raineri è nata nel 1968. Ha scritto per la televisione e per il cinema. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato i romanzi Meno male che ci sei (dal quale è stato tratto l’omonimo film, diretto da Luis Prieto), Più bella di così e Se fosse tutto facile. I suoi libri sono tradotti in spagnolo, portoghese e tedesco.

Facebook-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi