Segnalazione: ‘Un’estate per sempre’ di Alice Adams

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 4 Luglio per la casa editrice Mondadori, per tutti gli appassionati del genere narrativo:

Alice Adams
Un’estate per sempre

Un bel romanzo sull’amicizia, sulla fatica di crescere, su quanto gli amici possano essere fondamentali. Una bella storia da godersi sulla sdraio se si è già in vacanza, o sulla poltrona in una sera d’estate, di quelle che sembrano non finire mai.

datilibro
Titolo: Un’estate per sempre
Titolo originale: Invincible Summer
Autore: Alice Adams
Traduttore: Maria Carla Dallavalle
Edito da: Mondadori
Prezzo: Cartaceo 19.00 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 4 Luglio 2017
Genere: Romanzo, narrativa, contemporaneo

TRAMA: Amici inseparabili durante tutti gli anni dell’università, Eva, Benedict, Sylvie e Lucien si laureano a Bristol nel 1997, in un mondo carico di promesse che si affaccia sul nuovo Millennio. Innamorata dell’inafferrabile playboy Lucien e desiderosa di lasciarsi alle spalle un’educazione austera e opprimente, Eva si trasferisce a Londra per lavorare in un’importante banca. Benedict invece rimane all’università per finire il dottorato in fisica, struggendosi segretamente d’amore per lei, mentre i fratelli Sylvie e Lucien adottano uno stile di vita più bohémien dedicandosi all’arte, ai viaggi e alle avventure. Gli anni passano e i quattro amici si accorgono che le loro strade sono sempre più distanti e che per ognuno di loro non è facile continuare a inseguire i sogni di un tempo. Convinti di non riuscire più a essere artefici dei loro destini, sentono di avere ancora bisogno l’uno dell’altro. Amori infranti e carriere finite in maniera disastrosa li riavvicineranno, ma in modi che non avrebbero mai potuto immaginare…
Un’estate per sempre è la storia di quello che succede quando tra i sogni della giovinezza irrompe la vita vera, un’illuminante rappresentazione degli alti e bassi che tutti noi ci troviamo ad affrontare quando entriamo nell’età adulta. Ma è soprattutto una celebrazione dell’amicizia come valore cardine su cui fondare le nostre vite: un rifugio sicuro che è anche un motore propulsivo, un centro di gravità permanente in un mondo in perenne mutamento.

Alice Adams è per metà australiana ma ha quasi sempre vissuto in Inghilterra. Nella sua vita si è trovata a fare di tutto, ha lavorato sia come cameriera che come investitrice e, oltre a un dottorato in filosofia, ha varie specializzazioni in matematica, finanza e programmazione. Vive a Londra ma, tutte le volte che può, scappa dalla città per immergersi nella natura.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi