Segnalazione: Venerdi Nero di Michael Sears

TIMECRIME presenta:
Michael Sears
VENERDI NERO


“Un thriller straordinario e ben scritto che offre un punto
di vista interno affascinante sulla corruzione nelle alte sfere.”
Jonathan Kellerman

“Wall Street non è mai stata così interessante, e pericolosa.”
Lisa Gardner

“Una vivida storia di corruzione sotto la superficie liscia di Wall Street.”
Meg Gardiner

“Una storia tra alta finanza e abissi del crimine,
dove con un clic si può fare una fortuna oppure perderla,
e la posta in gioco è la vita. Una storia avvincente,
ma anche toccante e profondamente umana.”
Joseph Finder

Titolo: Venerdi Nero
Autore: Michael Sears
Edito da: TimeCrime
Collana: Narrativa
Prezzo: 12.90 €
Uscita: 2o Giugno 2013
Genere: Giallo, suspence
Pagine: 416 p.

Trama:

Jason Stafford è un ex pezzo grosso di Wall Street che ha perso tutto: famiglia, lavoro e soldi. Ha pagato il prezzo di una frode finanziaria con due anni di carcere, e dopo essere uscito cerca di rimettersi in sesto. Ogni tipo di lavoro nel mondo della finanza sembra essergli precluso, ma l’esperienza di truffatore gli fa ottenere un posto in una società di investimenti: il suo incarico sarà quello di svolgere delle indagini sulle attività sospette di un giovane agente di borsa, morto da poco in un incidente in barca. Per denaro, Stafford accetta, ma quello che scopre è più scottante del previsto e finisce per coinvolgere livelli a cui sarebbe meglio non arrivare. Fra documenti criptati, ricatti, rivalità e segreti, Stafford mette a repentaglio la sua stessa vita. Una vita che era finalmente pronto a ricostruire insieme all’unica persona che gli aveva insegnato ad amarla di nuovo e che ha davvero bisogno di lui: il figlio autistico di cinque anni.

Venerdì nero segna l’esordio di uno scrittore di razza: Michael Sears, già impegnato al suo secondo romanzo, è stato nominato per l’Edgar Award for Best First Novel by the Mystery Writers of America del 2013. Forte della sua esperienza di broker, a lungo alle dipendenze di grandi gruppi finanziari, Sears descrive un mondo, quello della finanza, che conosce molto bene, e offre un punto di vista interno affascinante sulla corruzione nelle alte sfere, quella che si muove sulla superficie apparentemente liscia di Wall Street. Protagonista un uomo d’affari che si farà coinvolgere in faccende poco chiare per aiutare il figlio in difficoltà, corruzione quindi ma anche un fortissimo elemento umano alimentano una storia di suspense ed imprevisti.

Leggi un estratto: VENERDI NERO

Michael Sears:

Michael Sears ha trascorso oltre vent’anni a Wall Street, fino a diventare amministratore delegato alla Paine Webber e alla Jefferies & Co., prima di lasciare l’azienda nel 2005. Vive a Sea Cliff, New York. Attualmente lavora su un secondo libro che ha ancora come protagonisti Jason Stafford e suo figlio.

Sito dell’autore: Michael Sears

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi