Segnalazione: ‘Voglio fare il cinema’ di Paola Zannoner

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’uscita del 15 Novembre per la casa editrice DeAgostini, dalla penna di una grande autrice, Paola Zannoner ritorna con l’irresistibile Mia, già protagonista di Voglio fare la scrittriceVoglio fare la giornalista e Voglio fare l’innamorata.

Paola Zannoner

Voglio fare il cinema

voglio-fare-il-cinema

In concomitanza con il lancio di Voglio fare il cinemaDe Agostini Libri dal 15 Novembre al 10 Marzo 2017 ha organizzato un concorso aperto a tutte le classi delle scuole secondarie di primo grado: Realizza con la tua classe il booktrailer del libro Voglio fare il cinema per vincere un fantastico viaggio ai famosi studios di Roma. Per partecipare leggete il regolamento: QUI

datilibro

Titolo: Voglio fare il cinema
Autore: Paola Zannoner
Edito da: DeAgostini
Prezzo: Cartaceo16.90 € // Ebook 8.99 €
Uscita: 15 Novembre 2016
Genere: Romanzo
Pagine: 304 pag.

Trama: Che puoi fare quando la tua migliore amica si mette in testa un’idea a dir poco assurda? Nient’altro che assecondarla. È esattamente quello che accade a Mia, quindici anni e il sogno di diventare scrittrice, quando l’amica Jenny decide di voler girare un film. Ma non un film da niente. Una vera e propria produzione con tanto di regista, fonico, costumista, casting per gli attori. E una star come protagonista: Gabriele della serie tv Un avvocato in famiglia. Sì, perché Jenny si è innamorata di lui ed è disposta a tutto pur di farsi notare. L’impresa sembra davvero folle, ma pian piano Mia si lascia contagiare dall’entusiasmo di Jenny e della troupe. Si propone quindi come sceneggiatrice e si butta a capofitto nell’avventura. Un’avventura piena di imprevisti, contrattempi, e un pizzico di gelosia… ma a dir poco straordinaria.
Dopo il successo straordinario di Voglio fare la scrittriceVoglio fare la giornalistaVoglio fare l’innamorata, finalmente una nuova avventura di Mia, la protagonista della serie da 150.000 copie vendute, firmata da Paola Zannoner, autrice bestseller da oltre 400.000 copie.

paola zannoner

Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino, il Premio Cento e il Premio Sardegna. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Voglio fare la giornalista (2011), Lasciatemi in pace! (2008), Rocco + Colomba (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014) e Voglio fare l’innamorata (2014).

Facebook-iconBlogger-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi