Segnalazione: “War 2” di Dario Tonani

 Anteprima

Esce per Mezzotints Ebook il secondo capitolo della saga “WAR”: due nuovi racconti di Military SF che seguono le gesta di un manipolo di militech a cavallo di novant’anni, dalla tundra russa al “viale dei cecchini” di Sarajevo.

Dario Tonani
WAR 2
In libreria dal 10 Aprile

Prosegue la saga dei militech di Dario Tonani, iniziata con “W.A.R. – Weapons. Androids. Robots”. Cadaveri rianimati da una tecnologia sconosciuta si muovono attraverso diversi scenari di guerra, camminando con la morte. Soldati perfetti, mossi da un fine misterioso. Nessuna pietà per i vivi. Questa nuova raccolta contiene due racconti inediti, ZombieDrone e Sarajevo Dum-dum. Dalla Russia della seconda guerra mondiale fino alla Sarajevo del futuro i militech restano una presenza fissa, inquietante, che cavalca il tempo e la coscienza.

 datilibro

Titolo: War 2
Autore: Dario Tonani
Edito da: Mezzotints Ebook
Collana: Raggi
Prezzo: ebook 2.49 €
Uscita: 10 Aprile 2014
Genere: Sci-fi, Horror
Pagine: 55 p.

Trama: ZombieDrone (28 pagine) — Oblast di Smolensk (Russia), autunno 1943: i paracadutisti tedeschi sferrano un’offensiva nelle campagne intorno a Demidov. L’operazione coinvolge solo il fior fiore della 7. Fliegerdivision  ed è classificata al massimo livello di segretezza, tanto che è il Führer in persona a ordinarla, contro il parere avverso di tutti i suoi generali. Le condizioni meteorologiche sono pessime, minaccia neve, il freddo ghiaccia il respiro. Un lancio, in condizioni simili, è mera follia. Tant’è… Il Major Rudolf Ziegler è a bordo di uno dei caccia che scortano il convoglio dei Junkers da trasporto. Ma, ormai quasi sull’obiettivo, viene centrato e abbattuto dalla contraerea. Il Capitano Friederich Keller, intirizzito dal freddo, riesce ad atterrare col suo paracadute nelle retrovie. Ha una missione “ombra” da compiere: scovare uno dei numerosi Totengänger (i militech, secondo la denominazione inglese), che operano da infiltrati all’interno della Divisione e portare a Hitler le prove della sua esistenza. Rudolf Ziegler dovrebbe essere morto, ma dai rottami del suo Messerschmitt in fiamme si alza un essere che non ha più quasi nulla di umano. Quel commilitone con il giubbotto della Luftwaffe bruciacchiato è la creatura che Friederich sta cercando…
Sarajevo Dum-dum (25 pagine) — Anno 2032, Novo Sarajevo, periferia dell’inferno. Le neve continua a cadere sui palazzoni martoriati dai colpi d’artiglieria. Acquattati nel silenzio di condomini animati da intelligenze artificiali prive di umanità, gli Snajper sono ovunque e tengono sotto tiro chiunque si avventuri nelle strade. Flipper e Radimìr, cadaveri rianimati dalla tecnologiamilitech, aspettano le loro vittime al gelo, nascosti al settimo piano di un edificio abbandonato. Il piccolo Ljuba e sua madre stanno rientrando a casa con la spesa tra le braccia, come topi in una città ostile dove ogni telecamera è l’occhio di una mente malata. Poco lontano, Mirjan e Cvetko pattugliano con il loro 4×4 le vie di Sarajevo, alla ricerca di corpi da riportare alla centrale. Perché ogni cadavere in meno nelle strade significa un militech in meno dall’altra parte della barricata. Si aprono le danze, mentre la neve turbina furiosa sulla città e l’intelligenza artificiale del biopalazzo di Flipper e Radimìr impazzisce.

serie

Serie War:
1. War. Weapons. Androids. Robots
2. War 2

autore

Dario Tonani: Ha pubblicato diversi romanzi e un centinaio di racconti in antologie, quotidiani nazionali e nelle principali testate di genere italiane (Urania, Giallo Mondadori, Segretissimo, Millemondi, Robot). Nell’aprile del 2007, su Urania, è uscito Infect@ . A marzo 2009, ancora per Urania, è stato pubblicato il suo L’algoritmo bianco , mini ciclo dell’Agoverso, composto da due romanzi brevi. A marzo 2011, per la Delos Books, ha pubblicato l’antologia Infected Files . A settembre 2011, Urania ha ospitato Toxic@ , secondo capitolo del Ciclo dei +toon , seguito di Infect@. La mini saga steampunk di Mondo9 è stata pubblicata in versione digitale da 40k Books tra il 2010 e il 2102 e prosegue oggi per Delos Books. Il primo capito Cardani ca è stato tradotto in inglese e portato negli Stati Uniti. A fine 2012, il ciclo è uscito in cartaceo per Delos con il titolo di Mondo9 . A febbraio 2014 il volume è stato pubblicato in Giappone. A gennaio 2013 è stata pubblicata da Mezzotints eBooks l’antologia digitale W.A.R.- Weapons. Androids . Robots., composta da due racconti, Necroware e Poliarmoidi . Dopo questa prima uscita, W.A.R è diventata una serie military SF. Ha vinto numerosi concorsi, tra i quali nel 1989 il Premio Tolkien, due volte il Premio Lovecraft (1994 e 1999), il Premio Robot (2013) e cinque volte il Premio Italia (1989, 1992, 2000, 2012 e 2013).

 b tw fb GR

 booktrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi