SEI BELLISSIMA STASERA di Samantha Young

Sei bellissima stasera

Serie On Dublin Street

di Samantha Young

 

sei bellissima staseraTitolo: Sei bellissima stasera
Autore: Samantha Young
Serie: On Dublin Street
Edito da: Mondadori
Prezzo: 12,00 €cartaceo,  6,99 € ebook
Genere: Romance
Pagine: 321 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Butler, giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita a Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale. La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street, dove incontra Braden Carmichael. Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn. Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro. Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell’anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all’amore?
Insieme al romanzo, troverete il breve racconto di Samantha Young “Natale a Dublin Street”

Immagine5

Recensioneùdi Reika Sanjio

Girovagando nei vari siti web mi sono imbattuta in questo libro la cui pubblicazione risale a qualche tempo fa. Sia la copertina originale che il titolo mi sono apparsi subito accattivanti, così ho deciso di acquistarlo.

Il libro è il primo della serie “On Dublin Street” col nome italianizzato di “Sei bellissima stasera”, che francamente col libro non ci azzecca per niente, comunque al di là del titolo orribile e della copertina italiana terrificante, questo è un romanzo che entra nel cuore.

È la storia di Jocelyn Butler, giovane ragazza con alle spalle un doloroso passato e davanti a sè un futuro incerto come scrittrice. Jocelyn (Joss) è in cerca di una casa da condividere, poiché la sua precedente coinquilina ed amica Rhian terminerà i suoi studi in Inghilterra. Le sue ricerche la condurranno in Dublin Street, ed è proprio lì che inizia una nuova avventura per Joss. on dublin street

Joss è una ragazza problematica, a parte la sua ex coinquilina Rhian e il di lei fidanzato James, non ha amici ne legami affettivi di nessun genere e nemmeno li vuole perché dei tragici eventi del passato hanno segnato in maniera indelebile la sua amina. Così Joss ha deciso di non voler provare nessun tipo di affetto per le persone, per cui ha un’immaginaria “scatola di ferro” dove rinchiude ogni sprazzo di sentimento verso il prossimo. Per questo, quando incontra Ellie, rimane spiazzata. Ellie è la persona più dolce ed affettuosa che le potesse capitare, ed è la sua nuova coinquilina. Questo ci potrebbe anche stare se Ellie, non avesse il fratello più conturbante ed affascinante del creato. L’unico che riesce a risvegliare l’interesse ormai assopito di Joss, nei confronti dell’altro sesso. D’altra parte, come darle torto quando si ha a che fare con il bel Braden Carmichael, che oltre ad essere un figo impareggiabile è anche dolce, sexy e bellissimo.  Il loro primo incontro “ufficiale” poi segnerà tutta la storia, si perché in quell’occasione Joss apparirà davanti a lui in un certo qual modo (leggete e vedrete a cosa mi riferisco) e naturalmente Braden rimarrà folgorato dalla bellezza della ragazza. Ma durante il romanzo Braden scoprirà che la vera bellezza di Joss non sta tanto nel suo aspetto esteriore, quanto alla sua anima straziata dal dolore.

Veramente un bel romanzo, pieno di scene divertenti e di dialoghi frizzanti. Lo scontro tra due volontà di ferro: quella di Joss decisa a non far entrare nel suo mondo i sentimenti e quella di Braden deciso a conquistare Joss e di farle superare tutte le sue paure.

Nella cornice di una romantica Edimburgo, Samantha Young, riesce a farci vivere una storia tenera, emozionante, piena di allegria ma anche di malinconia. Ragazzi preparate una buona scorta di fazzolettini, è il momento di ridere e di piangere.

Voto1Astelle

Immagine5

samantha youngSamantha Young  è originaria dello Stirlingshire, una contea della Scozia. Dopo la laurea presso l’università di  Edimburgo l’autrice è tornata nella sua contea dove passa piacevomente le sue giornate a scivere di persone che vorrebbe che gli altri potessero incontare e di mondi che vorrebbe i suoi lettori  potessero vistare. Dopo aver scritto oltre dieci romanzi Young Adult di genere urban fantasy, Samatha ha fatto il grande salto e ha deciso di dedicarsi al contemporary romance per adulti con il romanzo On Dublin Street, inizialmente autopubblicato, che è diventato in poco tempo un bestseller . Da questo libro ha preso avvio una serie con lo stesso nome.

FacebookGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi