Serie Blood of Eden di Julie Kagawa [Immortal Rules. Regole di Sangue #1]

Serie Blood of Eden

di Julie Kagawa 

Julie Kagawa

Julie Kagawa è nata a Sacramento, in California. Da quando ha imparato a leggere non si è più staccata dai libri e ha lavorato in diverse librerie prima di cominciare a addestrare cani, un’altra sua grande passione. Dopo il successo dei primi romanzi ha deciso di dedicarsi interamente alla scrittura. Oggi vive in Kentucky con il marito, due gatti odiosi e un intelligentissimo pastore australiano. Immortal Rules. Regole di sangue è il primo volume della serie Blood of Eden.

Sito: Julie Kagawa

Serie Blood of Eden:
1. The Immortal Rules (Immortal Rules. Regole di Sangue, 2013)
2. The Eternity Cure
3. The Forever Song (nel 2014)

 

Titolo: Immortal Rules. Regole di Sangue
Autore: Julie Kagawa (Traduzione di Sara Brambilla)
Serie: Blood of Eden #1
Edito da: Fanucci Editore (Collana: Tif Extra)
Prezzo: 10.00 €
Genere: Distopic romance, urban fantasy
Pagine: 480 p.
Voto: http://sognandoleggendo.net/wp-content/uploads/4Astelle74.png

Trama: In un mondo post-apocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni, e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…

Recensione
di CriCra

immortal

Immortal Rules. Regole di Sangue di Julie Kagawa ci introduce attraverso questo intrigante primo capitolo, nella serie distopica e urban fantasy Blood Of Eden. Come già anticipato dalla trama, la storia si svolge in un mondo apocalittico, devastato da un’epidemia mortale che ha colpito l’intera popolazione mondiale. Gli esseri umani sopravvissuti sono delle piccole minoranze, ridotte allo stremo delle forze, e soggiogati dalle forze sovrastanti di vampiri crudeli e senza scrupoli. Coloro che invece sono riusciti a fuggire e nascondersi al dominio di queste spietate creature, vivono ai confini dell’umanità, emarginati “non registrati” alla continua ricerca di cibo e in lotta con altri esseri sanguinari venutisi a creare dopo la disfatta terrestre.

In questa realtà oramai allo sbando, dove le antiche culture sono andate perdute e tesori inestimabili, come i libri, testimonianze scomode delle passate risorse umane, sono stati quasi del tutto distrutti dai vampiri, ecco che fa la sua comparsa Allison Sekemoto, protagonista e voce narrante della storia. Allie è una ragazza diciassettenne orfana e dalle origini orientali; una piccola stella carica della sua fievole luce di speranza e di possibile cambiamento.

Era ciò che di più prezioso e segreto possedevo. Se i vampiri avessero saputo che avevo una scorta simile, avrebbero sparato a tutti noi e raso al suolo questo posto. Ma ero convinta che valesse la pena di correre il rischio. I vampiri avevano bandito i libri dal Margine e avevano sventrato sistematicamente tutte le scuole e le biblioteche quando avevano preso il sopravvento, e io sapevo perché. Perché, nelle pagine di ogni libro, c’erano informazioni su un altro mondo – un mondo esistito prima di questo, in cui gli umani di notte non vivevano con la paura dei vampiri, delle mura e dei mostri. Un mondo in cui eravamo liberi.

Un destino spietato e drammatico si abbatterà sulla strada di Allie e dei suoi sfortunati amici. Perderà tutto e tutti, e sarà costretta a scegliere tra la vita e la morte. Incapperà in una di questa creature, Kanin, un vampiro misterioso e solitario che le farà da mentore. Calcolatore freddo e distaccato, nasconde un passato pregno di avvenimenti importanti, celando dentro di sé una parvenza di umanità e di coscienza.

Allie affronterà con audacia e coraggio l’inizio di una nuova vita, poiché lei sa in cuor suo che ciò che distingue gli esseri umani dai mostri è l’istinto innato alla sopravvivenza. Un continuo susseguirsi di eventi per questa giovane protagonista arricchiranno la sua storia. Nuove strade e luoghi da visitare. Incontrerà altri sopravvissuti e altrettanti terribili predatori. E poi un sentimento nuovo, inaspettato e insperato prenderà forma pian piano nel suo cuore verso uno di loro.

Lo guardai andarsene, mentre il mio stomaco si contorceva per la fame, il desiderio e quella strana sensazione spasmodica. Infilandomi nella mia tenda, mi tirai la coperta sopra la testa e cercai di dormire e di dimenticare Ezeckiel Crosse. Il suo tocco. Il suo calore. E con quanta intensità desiderassi affondargli le zanne nella gola e farlo davvero mio.

immortal

Un libro carico di spietatezza, disperazione, miseria e fame. E poi ancora crudeltà, disprezzo. E infine, un barlume di speranza alla continua ricerca della salvezza. Tutto concentrato nella figura di questa ragazzina forte e conscia delle sue potenzialità. Andrà incontro al suo destino con decisione e caparbietà. Pronta ad infrangere le regole e a crearne di nuove, adattandole alla vita che ha scelto di seguire.

Una trama che, seppur non originale al 100% visti i temi e i personaggi trattati, si avvale comunque del suo certo “non so ché” davvero molto soddisfacente. Una storia dinamica e pregna d’azione e avventura. Scritto egregiamente, dal linguaggio chiaro e all’occorrenza schietto. Ampiamente ricco di dettagli e descrizioni logistiche, soggettive e oggettive. Molto bello davvero! Sono appagata e soddisfatta. Le mie aspettative e la curiosità per la prossima avventura sono caricate a mille. Non mi resta che aspettare pazientemente quali saranno le nuove prove che questa tenace piccola protagonista dovrà affrontare. Nel frattempo ve lo consiglio caldamente, augurandovi buona lettura!

 Booktrailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi