In Caduta Libera di D.W. Marchwell [Serie Falling #1]

Loveislove

Serie Falling In Caduta Libera

di D. W. Marchwell

D.W. Marchwell

autoreQuando  D.W. Marchwell non sta insegnando alle generazioni future le meraviglie della scienza, lo si può trovare a camminare, scrivere, cavalcare, provare nuove ricette o alla ricerca di vecchi mobili scartati che ama restaurare con amore. D.W. è un goffo e incurabile romantico che ammette che le sue storie sono ispirate da fatti veri e ha un debole per quelle in cui non solo un ragazzo incontra un altro ragazzo, ma questi si rivela il suo compagno predestinato. Dopo quindici anni di spostamenti per tutto il Canada, ha trovato il posto perfetto per vivere ai piedi delle Canadian Rockies. Ancora non riesce a credere alla propria fortuna e, come la nonna gli ha insegnato, ne rende grazie ogni giorno.

Goodreads_iconFacebook-icon

Serie Falling:
1. In Caduta Libera, 2013 (Falling)
2. Quando la memoria non basta (When memory fails)Immagine5

in caduta liberaTitolo: In Caduta Libera
Autore: D W Marchwell (Traduzione di Arianna Bonfanti)
Serie: Falling, #1
Edito da: DreamSpinnerPress (Collana M/M e More)
Prezzo: 5.40 € ebook
Genere: Erotico, M/M
Pagine: 268 p.
Voto: http://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/4Astelle.png

Trama: Quando Scott Alan riceve la notizia che il fratello si è fatto male durante il suo lavoro di tagliaboschi, corre al fianco di Brian, solo per scoprire che non si è fatto nulla di grave. Qui incontra però Hank Ballam, un tagliaboschi amante dell’adrenalina, un emarginato fra i suoi colleghi. Hank è pieno di contraddizioni: vive per l’esaltazione dello scalare e del tagliare gli alberi quasi quanto ama la pace che trova esplorando le montagne che chiama casa. L’attrazione di Scott per Hank è immediata e travolgente, ed è tutto ciò che aveva sempre desiderato: sapere cosa si prova ad amare qualcuno di cui non si può fare a meno. Scott ha bisogno di capire se i sentimenti di Hank saranno un’esplosione di passione o solo una tranquilla amicizia che non corrisponde all’affetto di Scott. Ma potrebbe essere troppo tardi… Scott non può proprio fare a meno di innamorarsi di Hank.

Immagine5

Recensioneù di  CriCra

Si permise di immaginare dei momenti così, momenti di viaggio insieme a Scott, in cui sarebbero potuti andare a visitare tutti quei posti, in Canada e negli Stati Uniti, che Hank aveva sempre voluto vedere ma per i quali non aveva mai trovato un vero motivo per costringersi ad andare. Magari Scott sarebbe stato quel motivo.

Lo ammetto. Oramai i testi M/M sono diventati uno dei miei generi preferiti. Sarà che, essendo un’inguaribile romantica, mi piace ritrovare negli animi di questi splendidi uomini tutta la passione che i loro autori riescono ad infonderci. In caduta libera di DW Marchwell è un testo che mi ha colpito per la sensazione di complicità che si viene a creare tra i due protagonisti, fin dall’inizio. Scott e Hank sono due anime gemelle che si riconoscono al primo sguardo.

Scott è un uomo affermato e di talento. Nella vita è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare un compositore musicale di successo, ricco e senza problemi all’orizzonte. Hank invece è un ragazzone spericolato, con alle spalle un passato che gli ha visto svolgere svariati lavori e una vita sociale fin troppo movimentata ma che gli ha lasciato solo un gran vuoto interiore.

falling

Siamo a Duncan, una cittadina americana tra gli Stati Uniti e il Canada. Qui i boschi e l’aria pura la fanno da padroni. Al momento Hank è un taglialegna alle dipendenze nell’impresa di famiglia di Brian, il fratello di Scott. Per un incidente accaduto sul posto di lavoro proprio a Brian, Scott e Hank si incontreranno.

Il rapporto che si instaurerà tra i due uomini mi ha ispirato una profonda dolcezza e sensualità. Scott conoscerà e apprezzerà Hank, sotto ogni aspetto, aiutandolo con tutte le sue forze nell’accrescere la sua autostima, cosa che purtroppo Hank sembra neanche accorgersi di non avere e di cui necessita quasi completamente. Non meravigliatevi infatti se paragonerò Hank ad un enorme orsacchiotto peloso, morbido e coccolone. Questa è stata l’impressione che ho avuto di lui. Scott invece sarà la roccia su cui si cementerà questo amore. La sua determinazione e il suo amore verso Hank saranno cristallini e praticamente invincibili.

Penso che dovresti sapere che inizio ad avere… dei sentimenti per te.”“Davvero?” Hank mise un braccio intorno alla vita di Scott e se lo strinse contro. L’espressione addolorata di Hank era stata sostituita da un sorriso genuino. “Cosa vuol dire davvero?” Scott si chiese che razza di vita aveva avuto quell’uomo così perfetto, così attraente, così divertente, così gentile, per avere così poca autostima.

Un testo semplice, scritto bene e dettagliato quanto basta, specie nella descrizione dei momenti veramente intimi. Il linguaggio è chiaro e pulito. Certo, in molte parti è parecchio esplicito, ma in testi di questo genere letterario è quasi sempre inevitabile che sia così.

Affetto, calore e senso di appartenenza. E ancora: romanticismo e divertimento. Le svariate scenette buffe e scanzonate tra Hank e Scott sono state davvero simpatiche e tenere. Poi come tocco finale, l’autore ci ha aggiunto un pizzico di drammaticità, arricchendo così il testo nel suo insieme. Un romanzo dolce e forte allo stesso tempo. Per chi come me ama le storie M/M di certo questo titolo non può mancare. Buona lettura a tutti!

Lascia un commento

0 risposte a “In Caduta Libera di D.W. Marchwell [Serie Falling #1]”

  1. […] 1. In caduta libera (Falling) 2. Quando la memoria non basta (When Memory Fails) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi