Serie Love Blood di Jennifer Rardin

 

Questa sera ho finito il primo libro della saga americana “Jaz Parks” di Jennifer Rardin arrivata finalmente anche in Italia dopo il boom di young fantasy che ha imperversato nelle librerie fino allo scorso anno.

Questa saga non è molto sensuale, da quello che ho potuto notare, ma piuttosto basata sugli intrighi, le missioni e le botte di adrenalina pura. Anche in questo caso, dopo la mia personale “mangiata” di paranormal romance è un buon cambiamento.

La saga è composta, per ora, da 5 libro ma nel 2010 uscirà il sesto, di conseguenza non è possibile prevedere quanti saranno in tutti i volumi che comporranno la Serie Love Blood.

 

Jennifer Rardin:

E’ nata e cresciuta nel Midwest degli Stati Uniti, dove risiede tuttora. Dopo un’infanzia passata a leggere fiabe e leggende nordiche, si è laureata in letteratura inglese. Vive in un antico casale dell’Illinois con il marito e i due figli. Dopo Il potere del vampiro, le avventure dell’affascinante eroina Jaz Parks proseguono nei successivi libri della serie Love Blood.

Scopriteli su www.jenniferrardin.com.

 

Love Blood;

1. Love Blood, Il potere del Vampiro (isbn:9788854117754)

2. Another One Bites the Dust

3. Biting the Bullet

4. Bitten to Death

5. One More Bite

6. Inedito

Titolo: Love Blood, Il potere del Vampiro
Autore: Jennifer Rardin
Serie: Love Blood, 1
Edito da: Newton Compton Editori(Vertigo)
Prezzo: 12,90€
Genere: Adult Fantasy, Vampiri, Horror
Pagine: 384 p.
Voto:

 

Trama: Sangue, fughe, inseguimenti, spionaggio, un misterioso passato: Mission: Impossible incontra Dracula. L’urban fantasy non è mai stato così conturbante.

Il mio nome è Jaz Parks, e sono una killer professionista. Ma state tranquilli, uccido soltanto i cattivi: vampiri e altre creature della notte che si nutrono di sangue umano. La CIA mi ha appena assegnato un nuovo incarico: da oggi sarò l’assistente di Vayl, un agente specializzato in missioni top-secret ad altissimo rischio. Vayl per me è un maestro: da quando lavora per la CIA non ha mai fallito. E ha un fascino irresistibile… Peccato che sia così avanti con l’età: ha 291 anni! Infatti è un vampiro, ma un vampiro buono.
Ora però devo mettere da parte certi pensieri audaci e concentrarmi sul nostro compito: Vayl e io siamo sulle tracce di un pericoloso terrorista, il chirurgo plastico Mohammed Khad Abn-Assan, che sta tramando qualcosa di molto, molto grosso: un piano criminale che rischia di mettere in ginocchio il mondo intero. Dopo tante missioni impossibili, non mi sarei mai aspettata di incontrare un nemico così insidioso…

 

Opinione Personale: Ed ecco il primo libro della saga di Jaz Parks (in italia la saga si chiama Love Blood).
Letto in un giorno, è un libro che coinvolge e incuriosisce dalla prima all’ultima pagina tanto che il lettore non ha altra scelta se non andare avanti.

Fin dal primo capitolo abbiamo il sentore che qualcosa, in Jaz, non vada come dovrebbe. Non si capisce affatto che cosa abbia, anzi, visti gli indizi lasciati qua e là dalla scrittrice, spesso arriviamo perfino a pensare che sia malata.

Il personaggio maschile, Vayl, è molto affascinante ma piuttosto vago. Cerca sempre di non rispondere alle domande di Jaz ma, se non altro, si preoccupa per lei. Che ci sia del tenero? Purtroppo non lo scopriremo in questo libro.

Tutti i personaggi sono ben costruiti ed interessanti e il background su cui si muovono ed interagiscono è assolutamente originale.
La scrittrice ha sfruttato ampiamente la mitologia sovrannaturale cercando di distaccarsi dalle solite trame, dando quindi un tocco di orginalità personale a tutto “l’universo“. Questo, inizialmente, confonde un po’ il lettore che, leggermente frustrato, divora pagine su pagine nel tentativo di capire dove andrà a parare la scrittrice.

Alla fine otteniamo le agognate risposte… Almeno per quanto riguarda la missione centrale dei due “sicari”. Per quanto riguarda la natura di Jaz, i suoi problemi personali ed il rapporto (alquanto complicato!) con Vayl, purtroppo, dovremo attendere il secondo libro.

Speriamo bene!

 

 

***In aggiornamento***

Lascia un commento

0 risposte a “Serie Love Blood di Jennifer Rardin”

  1. […] Parks Series – [Adulti/Ragazzi] – [Recensioni Libri] – […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi