Sexiest Vampire Alive by Kerrelyn Sparks

rub

fotoKerrelyn Sparks era un’insegnante di storia e francese con il sogno di scrivere romanzi; con la pubblicazione e il grande successo di How to marry a Millionaire Vampire, la scrittrice non solo ha realizzato il suo sogno ma è diventata famosa e conosciuta in tutto il mondo. Successivamente, la serie Love at Stake è diventata un best-seller di USA Today mentre con Undead Next Door è entrato nella lista dei best-seller del New York Times. La Sparks vive nella zona del Greater Houston con il marito i figli in una casa piena di aglio.

Sito dell’autrice: http://www.kerrelynsparks.com/meet.html

LOVE AT STAKE SERIES:

How to marry a Millionaire Vampire

– Vamps and the City

– A very Vamps Christmas

– Be still my Vampire Heart

– The Undead next door

– All I want for Christmas is a Vampire

– Secret Life of Vampire

– Forbidden nights with a Vampire

– The Vampire and the Virgin

– Eat Prey Love

– Vampire Mine

– Sexiest Vampire alive (settembre 2011)

The Love at Stake è una divertente e originale serie sui vampiri. Roman Draganesti è sì un vampiro, ma anche uno scienziato che ha scoperto la formula per produrre sangue sintetico. Gli undead protagonisti di questi libri non sono più obbligati a mordere gli umani per sopravvivere, però, ancora “muoiono” di notte, non possono esporsi alla luce del sole, hanno super poteri, sono naturalmente bellissimi e vivono e lavorano in mezzo a noi. Ogni libro è dedicato ad un personaggio che incontra la sua compagna, ma il filo conduttore è la lotta contro i Malcontents, vampiri cattivi che uccidono gli umani per nutrirsi. Le storie tutte diverse hanno un carattere umoristico.                    

VAMPIRE APOCALYPSE

copE’ quello che paventano tutti i vampiri del mondo dopo che un video, diffuso su You Tube, ha mostrato la decapitazione di un uomo, ma, cosa più grave, il suo ridursi in polvere. Se non si pone rimedio l’umanità può realizzare che i vampiri esistono veramente e decidere di sterminarli tutti.

Gregori è un personaggio che conosciamo dal primo libro, vicepresidente di marketing alla Romatec Industry, è un vampiro sempre disponibile a risolvere problemi, un playboy e gli piace la Disco. In questo libro, la vita di milioni di vampiri dipende da lui: all’incontro con il presidente degli Stati Uniti d’America, lui rappresenterà la perfetta immagine di a modern-day, well-educated, hardworking, harmless Vamp. Tra l’altro, essendo vampiro solo da diciotto anni, lui non ha morso nessuno e si è nutrito solo dalla bottiglia.

Protagonista femminile è Abigail, figlia del presidente americano, impegnata nella ricerca di una cura per la madre ammalata. E’ amore a prima vista, ma le difficoltà saranno molte. Il presidente americano dichiarerà falso il video e si alleerà con i nostri vampiri solo se Gregori e i suoi amici  aiuteranno Abigail a trovare  tre piante rare in Cina, una missione segreta e delicata, molto pericolosa, ma la vita della first Lady dipende da questo.

Dodicesimo volume della serie Sexiest Vampire Alive, questo libro conserva l’originalità, l’umorismo e l’intensità d’emozioni del primo. La scrittrice rende ancora più complessa la trama inserendo la possibile alleanza con l’America, cosa questa che, se da una parte è premessa di tante storie nuove, può facilmente cadere nella banalità. Cosa che, per fortuna, non succede in questo libro perché il racconto è originale e credibile (nei limiti del possibile), i personaggi sono ben descritti e realistici.

Gregori è stato trasformato, suo malgrado, ma fa tutto il possibile per rendersi utile ed accettare questa condizione; Abigail, essendo la figlia del presidente ha dovuto obbedire e adattarsi ad una vita regolata dall’etichetta mentre l’amore per la madre le ha fatto mettere da parte i propri sentimenti per dedicarsi solo alla ricerca. Nonostante tutto, i due hanno molto in comune e decidono di stare insieme ed amarsi anche se non dimenticheranno il loro dovere verso la famiglia, gli amici, la patria.

Come sempre, oltre all’amore e al romanticismo c’è anche l’azione in questo libro: i nostri beniamini dovranno lottare contro il cattivo Master Han. Ancora una volta la Sparks non delude, ci si diverte leggendo i suoi libri ma ci si emoziona anche, e non ci si stanca mai perché la trama non è mai uguale ad un’altra.

Voto: st

liTitolo: Sexiest Vampire Alive
Autore: Kerrelyn Sparks
Serie: Love at Stake
Edito da: Avon Books
Prezzo: 4,53 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 370 pag.

Data uscita: settemre 2011

  

 

 

 

Lascia un commento

4 risposte a “Sexiest Vampire Alive by Kerrelyn Sparks”

  1. ayliss72 ha detto:

    Ciao :-)) devo assolutamente riprendere la lettura, che avevo tralasciato di questa serie.Sono sopresa, e contenta, che la Sparks abbia mantenuto un buon livello qualitativo, in una serie così lunga. Ciò vuol dire che ho un bel po' di bei libri da leggere :-))

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Mi ha incuriosito questo libro, magari ricomincio a leggere la serie anche io!

  3. lidia ha detto:

    Grazie ragazze, credo che la Sparks veramente meriti di essere seguita…e poi ci sono quelli con il gonnellino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi