Shadowhunters, Città del fuoco celeste. [BlogTour+Giveaways]

BlogTour Cassandra Clare

Shadowhunters, Città del fuoco celeste

Blog Tour 2016 #16

separatore1

Benvenuti, cari sognalettori, alla sedicesima tappa di questo lungo e interessantissimo blog tour organizzato in occasione dell’uscita, prevista per il 15 marzo, dell’attesissimo primo volume della nuova serie The Dark Artifices di Cassandra Clare: La Signora di Mezzanotte.

Anteprima “La Signora di Mezzanotte”

Il blog tour consiste, in breve, in una rilettura di tutti i volumi delle prime due trilogie della serie Shadowhunters da parte di 18 blog, impegnati poi a recensirli, di volta in volta, sotto tre aspetti: trama, tematiche e personaggi.

A SognandoLeggendo è stato assegnato l’ultimo volume, Città del fuoco celeste, da recensire concentrandoci sulla bella e intricatissima trama.

Per l’occasione della nuova uscita inedita de La Signora di Mezzanotte, la Mondadori ha deciso di ristampare tutti primi sei volumi della saga con una nuova veste grafica.

separatore1
Titolo: Shadowhunters. Città del fuoco Celeste
Autore: Cassandra Clare
Edito da: Mondadori
Prezzo: 17,00 €
Genere: Narrativa, Urban Fantasy, Young Adult, Vampiri, Demoni, Esseri soprannaturali
Pagine: 756 pag.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Erchomai, ha detto Sebastian. Sto arrivando. E ancora una volta sul mondo degli Shadowhunters cala l’oscurità. Mentre tutto intorno a loro cade a pezzi, Clary, Jace e Simon devono unirsi con tutti quelli che stanno dalla stessa parte, per combattere il più grande nemico che la società dei nephilim abbia mai affrontato: Sebastian, il fratello di Clary. Il traditore, colui che ha scelto il male. Nulla, in questo mondo, può sconfiggerlo, e i tre – uniti da un legame profondo e indissolubile- sono costretti a cercare un altro mondo dove l’estremo scontro abbia una speranza di vittoria. Il mondo dei demoni. Ma il prezzo da pagare  sarà altissimo. Molte vite saranno perdute per sempre, e l’amore sarà sacrificato per un bene più grande: scongiurare da distruzione definitiva di un mondo che non sarà mai più lo stesso. Perchè la fine degli Shadowhunters è anche il loro inizio.

Universo “Shadowhunters”

The Mortal Instruments Series
1. City of Bones – Shadowhunters. Città di Ossa
2. City of Ashes – Shadowhunters. Città di Cenere
3. City of Glass – Shadowhunters. Città di Vetro
4. City of Fallen Angels – Shadowhunter. Città degli Angeli Caduti (cronologicamente posteriore a Clockwork Angel)
5. City of Lost Souls  – Shadowhunter. Città delle Anime Perdute (cronologicamente posteriore a Clockwork Angel)
6. City of Heavenly Fire -Shadowhunters. Città del fuoco celeste (cronologicamente posteriore a Clockwork Angel)
The Infernal Devices Trilogy
1. The Clockwork Angel – Shadowhunters – Le Origini. L’angelo
2. The Clockwork Prince – Shadowhunters – Le Origini. Il principe
3. The Clockwork Princess – Shadowhunters – Le Origini. La principessa
The Bane Chronicles – Le Cronache di Magnus Bane (10 racconti su Magnus Bane)
The Shadowhunter’s Codex – Il Codice Shadowhunters
Tales From The Shadowhunters Academy  (10 racconti su Simon, al momento solo in ebook)
The Dark Artifices
1. Lady Midnight (Shadowhunters. Signora della mezzanotte)
2. Lord of Shadows (previsto per il 2017)
3. The Queen of Air and Darkness (a seguire)

separatore1

Recensioneùdi Simona Savino

Leggendo molti libri “impegnati” spesso sento il bisogno di staccare e quale miglior modo di un libro fantasy? Per questo motivo la saga di Shadowshunter è arrivata sul mio comodino. Una serie perfetta per staccare la mente e immergermi in mondi fantastici lasciandomi dietro le spalle la giornata.

Cassandra Clare ha sicuramente scritto una delle più innovative saghe Urban Fantasy per Young Adult.  Scorrevole e nello stesso tempo ricca di azione ha tutti gli elementi che cerco in quei momenti: valori come  amicizia e amore, sfide da superare, elementi magici come risorse inesauribili.

Ricordate i colpi di scena di “Città delle anime perdute”?  Abbiamo vissuto il dramma di Clary cche ritrova Jace legato a Sebastian in maniera particolare, quasi soggiogato.  L’avvincente ricerca dei nostri eroi di un’arma potente per poterlo liberare e distruggere contemporaneamente Sebastian, ricerca andata a buon fine grazie a Gloriosa, la spada dell’Arcangelo Michele.  Grazie ad essa Clary è riuscita a liberare Jace, ferendolo con la spada. Immediatamente il ragazzo  viene portato dai Fratelli Silenti. Si scopre così che nelle sue vene scorre il fuoco celeste mentre Sebastian pronuncia la frase che apre “la Città del fuoco Celeste”: Erchomai, sto arrivando.

E mantiene la promessa: con l’incursione di Sebastian, figlio di Valentine Morgenstern,  nell’isitituto di Los Angeles dove Emma Carstairs sta facendo il suo addestramento insieme Jules e agli altri bambini. Sebastian è riuscito a ricreare una coppa opposta a quella dell’Angelo in grado di trasformare gli Shadowhunters in creature oscure, “ottenebrati”.  Ed è quello che accade a tutti gli adulti dell’Istituto, si salvano solo Emma, Jules e i bambini grazie al portale aperto dal Conclave.

Quando la notizia dell’attacco di Sebastian ai vari istituti arriva ritroviamo i nostri protagonisti alle prese con le loro storie personali. Jace e Clare con il fuoco celeste di Gloriosa che “canta nelle vene” del protagonista. Alec e Magnus si sono lasciati e soffrono per amore. Isabelle e Simon si confrontano con la nuova fase della vita da vampiro di quest’ultimo. Jocelyn e Luke con le emozioni contrastanti e piene di rabbia della donna per il figlio ritrovato, Sebastian.

Per  salvaguardare la loro sicurezza la prima volta gli Shadowhunters devono lasciare la città e i loro amici per riunirsi ad Alicante. Sebastian, apparentemente invincibile, difatti ha un unico obiettivo: distruggere tutti i Nephilim, i nascosti e persino i mondani. La lotta tra bene e male si fa sempre più aspra in questo libro con colpi di scena e tradimenti inaspettati, ma anche alleanze ed emozioni vissute intensamente.

“gli eroi non sono quelli che vincono sempre. Sono quelli che perdono, a volte. Però continuano a combattere, continuano a provarci. Non si arrendono. Ed è questo che fa di loro degli eroi”

Astuzia, amore, amicizia sono elementi fondamentali per un finale che ci tiene concentrati parola dopo parola, azione dopo azione. Un finale che ci regala sorprese e nello stesso tempo apre nuove storie ed avventure introducendo e facendoci amare nuovi personaggi.

Un finale che non voglio anticipare, ma posso solo dire che non finisce qui …

Voto

 

4Astelle.png

separatore1

 Calendario del BlogTour

19/02  CITTÀ DI CENERE
Coffee & BooksAtelier dei libriIl cibo della mente
29/02  CITTÀ DEGLI ANGELI CADUTI
Le tazzine di YokoPlease another bookThe bookshelf
03/03  CITTÀ DELLE ANIME PERDUTE
Il colore dei libriLeggere fantastico e romanticoDreaming fantasy
07/03  CITTÀ DEL FUOCO CELESTE
Sognando leggendoBookish advisorBookhunters
separatore1
TMItour

giveawaysIl blogtour però non finisce qui, infatti partecipando al Blogotur avrete la possibilità di vincere una copia de LA SIGNORA DELLA MEZZANOTTE.

Per vincere la copia vi basterà compilare il form Rafflecopter inserito qua sotto. In questo vi si chiederà di lasciare un vostro indirizzo email (in modo da potervi contattare in caso di vittoria) e di commentare le varie tappe del Blogtour.

Non è obbligatorio commentare tutte le tappe, ma più tappe commenterete e più punti accomuleret, e di conseguenza amenteranno le vostre possibilità di vittoria come non è obbligatorio seguire i blog come lettori fissi… ma è sarebbe gradito!

Il GA è partito il 15 Febbraio e avrà termine il prossimo 14 Marzo a mezzanotte.

Il vincitore sarà annunciato sul post del 15 Marzo di Shadowhunters.it che presenterà in anteprima la recensione de La Signora della Mezzanotte.

 

CLICCA, COMPLETA e VINCI!

RunningBook33.gif

Detto questo, ragazzi, sono rimaste solo due tappe del BlogTOUR. Non è troppo tardi per partecipare e non è troppo tardi di leggerlo, commentare e tentare la fortuna.
Speriamo che vi sia piaciuto e, ci raccomandiamo, buttatevi nel magico mondo di Shadowhunters!

 

Lascia un commento

23 risposte a “Shadowhunters, Città del fuoco celeste. [BlogTour+Giveaways]”

  1. Madin ha detto:

    Ho divorato questo libro; totalmente e appassionatamente. Nonostante uscissi fresca fresca dalle Origini, questo capitolo è riuscito a colpirmi e ad invadermi in pieno. Finalmente il momento dello scontro è arrivato e i nostri eroi si preparano a combattere – e noi con loro. Amo il mondo della Clare e le sue idee. Assolutamente e per sempre la mia saga preferita!

  2. Noemi R ha detto:

    Bella recensione! Ho amato alla follia questo libro, è stato perfetto per chiudere la saga! 

  3. Giada L. ha detto:

    Ciao! come ho già scritto nel post di Lady Midnight, la Clare non si è smentita mai libro dopo libro senza cadere nel banale come magari è capitato ad altre saghe troppo tirate per le lunghe! che saga meravigliosa è questa *-* grazie per la recensione! 😀 bellissimo blogtour!

  4. Federica Piana ha detto:

    Non ho letto tutta la recensione perché sono a Città degli angeli caduti e non volevo spoilerarmi qualcosa
    Sono felice di aver partecipato a questo blog tour^^
    Non vedo l’ora del 15

  5. Chicca Tamburrino ha detto:

    Anche questo libro è davvero appassionante, questa saga è fantastica!bellissimo blogtour:)

  6. MARIANNA DI LORENZO ha detto:

    fantastica saga sempre più convinta di leggerla grazie

  7. Rosita Alfieri ha detto:

    Anche questo volume mi è piaciuto molto! Una buona conclusione della saga

  8. Xewonyan ha detto:

    Ho amato Città del fuoco celeste più per i riferimenti alla saga di TID che per tutto il resto (la verità è che sono altamente di parte)!
    Trovo che Cassy sia riuscita a finire la saga egregiamente e ha tirato fuori un villain che mi ha, praticamente, stregata. Seby, oh Sebastian!
    È un libro che si divora in una notte e da cui non puoi staccarti perchè ogni pagina, ogni capitolo ti rapisce e non ti lascia sfuggire fin quando non lo hai finito.

  9. La serie di Shadowhuters è un qualcosa di veramente meraviglioso, una saga strepitosa che vorrei iniziare nuovamente da capo oggi stesso. Sono in trepidante attesa per Signora della mezzanotte!!

  10. Luigi Dinardo ha detto:

    vorrei tanto leggerla questa saga!

  11. Luce Di Stella ha detto:

    Bellissima recensione! Il blogtour è stato molto bello ed interessante. Peccato sia già finito 🙂

  12. Lexy ha detto:

    Bellissima recensione!
    Questo libro conclusivo mi è piaciuto tantissimo! La Clare, come sempre, non mi delude mai, riesce sempre a farmi emozionare *-*
    Assolutamente il mio secondo libro preferito di tutta la serie!

  13. ValeryVonT ha detto:

    Io ho amato Emma in questo ultimo volume della saga. L’ho trovata un personaggio tutto pepe, sicuramente un’ottima protagonista!
    E Izzy.. in questo libro mi ha spezzato il cuore mille volte.

  14. The Ink Spell ha detto:

    A me Città del Fuoco Celeste è piaciuto, però mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Diciamo che sono stata più felice dell’introduzione di Emma e Julian piuttosto che di come ha lavorato sugli altri personaggi

  15. Ines Vergara ha detto:

    Libro interessante come tutta la saga e prima o poi la completerò tutta 😉

  16. Dory A. ha detto:

    So che a molti questo libro non è piaciuto ma io l’ho trovato una degna conclusione della serie! Ho apprezzato molto l’introduzione di Emma e i piccoli Blackthorn, la Clare ci ha dato modo di conoscerli meglio prima di Signora della mezzanotte e mi ha fatto piacere. Per il resto ho adorato questo volume!

  17. Ale Pedace ha detto:

    Questo libro ci presenta la nuova trilogia a tutti gli effetti! Mi dispiace solo averlo letto prima di iniziare la trilogia delle origini, così facendo mi sono spoilerata il finale! 🙂

  18. Giulia Mancosu (Jiujiuk7) ha detto:

    Ciao! Vorrei innanzitutto ringraziarti per aver condiviso con noi questa bellissima recensione, e poi che dire di questo libro..è semplicemente MERAVIGLIOSO come i precedenti!!

  19. Giulia Mancosu (Jiujiuk7) ha detto:

    Ciao!! Come ho scritto nelle tappe precedenti, questo blog tour è magnifico e voi blogger siete davvero fenomenali! Scrivete bellissime e interessantissime recensioni! A questo punto, chi non ama la Clare? Quella donna ha troppo talento! Non vedo l’ora di leggere i suoi nuovi capolavori!!

  20. Elmo Donez ha detto:

    Ciao Glinda ma lo sai che ho avuto le tue stesse sensazioni su questa saga? Anche io poco prima che uscisse il film lessi il primo romanzo ma dopo non ho piu proseguito con gli altri. Un po mi dispiace e, soprattutto adesso che ho letto la tua recensione, penso che proseguiro leggendo citta di cenere anche se dovesse volerci un po !

  21. Clarissa ha detto:

    Questo è, in assoluto, il mio libro preferito nella serie! 🙂

  22. Vero Ale ha detto:

    Lacrime per Sebastian/Jonathan che dal quarto libro non ho potuto fare a meno di amare. Uno dei libri più belli e decisamente una degna conclusione.

  23. M.H. Blackthorn ha detto:

    Un ultimo capitolo avvincente, spietato e meravigloso! Leggendo città del fuoco celeste ho provato angoscia, dolore e felicità! Ho amato il finale agrodolce che Cassie ha scelto e che ci apre la strada per un’altra meraviglio avventura!

  24. […] dei libri; Leggere fantastico e romantico; Dreaming Fantasy; Città del Fuoco Celeste:  Sognando Leggendo; Bookish Advisor; Books Hunters […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi