Shadowhunters. Signore delle ombre di Cassandra Clare… Quanto i FAN riescono a farsi sentire!

Shadowhunters. Signore delle ombre di Cassandra Clare
The dark artifice #2
Quanto i FAN riescono a farsi sentire!

 

Come fan della serie Shadowhunters di Cassandra Clare fin dalle origini, anche la sottoscritta non ha affatto gradito la scelta editoriale della Mondadori quando ci presentò la nuova cover del secondo capitolo della serie The dark artifices, Il Signore delle ombre.
Brutta, di qualità pessima 
(soprattutto se ci soffermiamo sul fatto che vogliono 19€ per questo romanzo!) e assolutamente insoddisfacente, al punto da riuscire a scucire anche un frecciatina da parte della stessa autrice che si limita elegantemente a segnalare l’errato “colore degli occhi di Julian”.

I Fan, invece, non ci sono andati affatto giù leggeri. Lamentele, email e continui tag sui social hanno spinto la casa editrice a tentare un colpo di coda finale e a rivedere la cover che, adesso, anche se continua ad essere bruttina e un po’ scialba – a mio avviso eh – quantomeno non è completamente OC.

C’è da ricordare che la cara e vecchia Mondadori non è nuova a fare pastrocchi con la serie Shadowhunters. Chi viene dalla prima, primissima, edizione certamente ricorderà la furia dei fan quando, dopo le prime due uscite della prima trilogia, mantenendo la stessa cover delle edizioni originali – fra l’altro STUPENDE! -, la *inserire_epiteto_a_scelta_qui* Mondadori pensò di pubblicare il terzo con una cover totalmente diversa. Vi dico solamente che MOLTI (io inclusa) hanno passato le serate sui social a cercare la versione PNG della cover originale, tradotta in italiano, fatta da un/una fan incavolata e messa a disposizione di tutti. Stamparla e sostituirla a allo scempio pubblicato dalla casa editrice fu immediato.

Questo per dirvi che, purtroppo, non ci sorprendiamo più. Quello che, invece, ci rende felici, è che questa volta i FAN si sono fatti sentire. Ottimo lavoro ragazzi!

Titolo: Signore delle ombre
Autore: Cassandra Clare
Serie: The dark artifices #2
Edito da: Mondadori
Prezzo: 19,00 € || Pagine: 660
Uscita: Settembre 2017

Trama: Rinunceresti all’amore della tua vita per salvare la tua anima? 
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black¬thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie –, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

The Dark Artifices:
1. Lady Midnight – Shadowhunters. Signora della mezzanotte
2. Lord of Shadows –  Shadowhunters. Signore delle ombre – SETTEMBRE 2017
3. The Queen of Air and Darkness

 

Beh, che dire… Sono belle soddisfazioni. E voi? Che ne pensate, siete contenti?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi