Signore delle Ombre di Cassandra Clare [The Dark Artifices #2]

Signore delle Ombre

The Dark Artifices #2

di Cassandra Clare

TitoloSignore delle Ombre
Autore: Cassandra Clare
Serie: The Dark Artifices #2
Edito da: Mondadori
Genere: Paranormal romance, fantasy
Pagine: 647 p. || Prezzo: 9,99€ ebook, 19,90€ cartaceo|| Formato: ebook, cartaceo

Trama dell’editore: Rinunceresti all’amore della tua vita per salvare la tua anima? Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l’esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai – questo dice la Legge – dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Black­thorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L’unica loro speranza sembra racchiusa nel Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell’Istituto. Ben presto però un’altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre – il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.

The Dark Artifices:

1. Signora della Mezzanotte
2. Signore delle Ombre
3. The Queen of Air or Darkness (autunno 2018)

Clicca sui titoli per leggere le altre recensioni dei libri della serie.

Recensioneù

di Arybook

L.A, la storia è iniziata qui, e magari qui finirà… Malcom Fade è stato ucciso da Emma, che non poteva lasciare che lui facesse del male alla famiglia dei Blackthorn, la famiglia del “suo” Julian, anche se lei è davvero la prima a farlo soffrire. Ma è davvero possibile rinunciare a qualcuno che si ama con tutto se stesso? Perdere la parte di te che è racchiusa in un’altra persona? Perdere nel contempo la persona stessa, solo per evitare di fargli del male? Per fare in modo che lui ti odi, non voglia più stare con te, e passi oltre?

Esiste davvero qualcuno di così generoso e totalmente dedito all’altra persona, che sia disposto a fare tutto ciò?

Mi spiace, non posso rivelarvi di più su questo enigma, ma chi riguarderà? Jace&Clary, Magnus&Alec, Emma&Julian, Simon&Izzy, Emma&Mark, Cristina&Diego? Oppure sarà una questione di parabatai? (Non mi ero accorta che sembrasse Beautiful, wow =))

“Jules” gli disse Emma senza voltare la testa. “Dicevi che Diana ha rifiutato di tentare di prendersi l’istituto, ma … tu sai perché?” No.” Fu una parola sola, ma carica di veleno. “A proposito di confessioni, avevi intenzione di raccontare anche al resto della famiglia di Mark perché hai scaricato il loro fratello senza preavviso?” Emma era allibita. “Sei arrabbiato per il fatto che io e Mark ci siamo lasciati??!” “A contare bene, mi sembra che tu abbia scaricato due dei loro fratelli” proseguì, come se lei non avesse parlato. “Chi è il prossimo? Ty?” “Vaffanculo, Julian Blackthorn.” Emma girò sui tacchi e tornò al piano di sopra, furibonda.

Julian è diviso in due parti: da un lato è finalmente rilassato, si è potuto togliere dalle spalle tutta la tensione della situazione relativa allo zio Arthur (non vi dirò nulla, dovete leggere Signora della Mezzanotte), mentre, sul piano emotivo, è a pezzi perché Emma non vuole stare con lui… ma sarà davvero così? Emma, dal canto suo, ora sta con Mark, e vuole solo proteggere i suoi amici e la sua famiglia, fare in modo che non sia possibile a nessuno far loro del male.

Ci sono delle new entry molto interessanti in questo libro, anche se qualcuno si era già visto alla fine del primo episodio, come il famigerato Herondale scomparso, che sembrano stravolgere i precari equilibri della famiglia Blackthorn. Ma purtroppo non ci sono solo persone positive tra gli Shadowhunters, e ben presto i nostri ragazzi si troveranno ad affrontare una vera e proprio battaglia, a suon di magie, insidie, tradimenti e una strana alleanza.

Ce la farà il bene a trionfare ancora sul male? Quante perdite saranno costretti a subire i nostri eroi per poter aver diritto a un po’ di tranquillità?

Ora vorrei parlare di quella donna che ha reso possibile tutte queste avventure, cioè di Cassandra Clare. Al momento ho dei sentimenti parecchio contrastanti riguardo a lei. L’adoro, perché mi rende possibile perdermi nel mondo delle ombre, ma un pochino la odio, in quanto dovrò aspettare per sapere la fine della storia =(

A parte gli scherzi, mi piace molto il suo stile di scrittura, usa parole semplici e dirette, con qualche piccolo intermezzo di altre lingue (spagnolo, francese, demoniaco). Crea una lettura molto scorrevole anche piena d’imprevisti, non sai mai ciò che può accadere ai protagonisti dei suoi libri; è una corsa ad ostacoli continua contro il tempo, e molto spesso anche contro se stessi.

Descrive delle situazioni in cui non riesci mai a smettere di leggere, o almeno ciò è quello che provo io, e voglio sempre sapere cosa succede dopo, perché scrive coinvolgendo il lettore. Sembra davvero di essere lì in quel momento e in quelle avventure e sono troppo curiosa per resistere alla tentazione del ‘ne leggo ancora solo una pagina’ =)

Ragazzi, io adoro questa serie e tutte quelle che lei ha scritto relative agli Shadowhunters, perciò… Ora a voi la decisione… BUONA LETTURA RAGAZZI!

Abbiamo votato questo romanzo:

CASSANDRA CLARE, è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive i suoi libri nei bar e nei ristoranti.

 

 

∼ Posted by Arybook
Edited by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi