Sognando Leggendo vi segnala un’iniziativa firmata ‘È scrivere – community per scrittori’

Segnalazione

Sognando Leggendo vi segnala l’iniziativa da parte di
È scrivere – community per scrittori.

escrivere-logo

È scrivere ha dato il via a una nuova collana di racconti gratuiti. I primi sei volumi sono già programmati, ma le selezioni sono ancora aperte, partecipate numerosi!

escrivere-prossimamente

 

Presentazione del progetto:

È nata la nuova collana di racconti gratuiti a cura di È scrivere: ESCrivere. ESC sta a indicare una via di fuga dalla realtà, un immergersi in altri mondi, e richiama anche il nome del “marchio” di escrivere.com.

Le prime sei uscite sono già in programma, ma chiunque voglia partecipare può mandare i propri testi a staff@escrivere.com mettendo come oggetto della mail: “Collana Escrivere”.

Nessun limite di genere o di battute. I racconti, se selezionati, verranno editati e pubblicati gratuitamente, quindi nessun corrispettivo è previsto per gli autori (così come per gli staffer del sito). Il primo e il secondo volume sono già disponibili sui maggiori store online. Di seguito tutte le informazioni.

separatore11

la-fieraTitolo: La Fiera. Dona quello che vuoi
Autore: Luna
Editore: È scrivere – auto pubblicazione
Formato: ebook (epub, mobi)
Lunghezza: circa 30 pagine
Prezzo: gratuito
Link Amazon: QUI
Link Kobo: QUI
Link Google Play: QUI

Trama: Un carillon risuona in lontananza…
La fiera di beneficenza a cui partecipa Bruno è un po’ particolare: strani clown e loschi saltimbanchi fanno divertire la gente. Ma Bruno è avido ed egoista e a fine serata non dona un soldo. La mattina dopo, si sveglia e nota che qualcosa gli manca. Qualcosa che è sempre stato lì ma che ora, di colpo, è sparito. Cosa significa tutto questo? E perché continua a sentire la sinistra melodia di quel carillon?
Un breve racconto horror per cui potreste perdere… la testa!

Dal racconto:

Quella notte si organizzò. Chiuse tutte le imposte e controllò per ben tre volte che non entrasse neanche un filo d’aria. Accese tutte le luci della casa, ma ugualmente serrò a chiave la porta della propria camera. Era illuminata a giorno: la plafoniera sul soffitto, la piantana a terra nell’angolo accanto allo specchio, le abatjour sui comodini. Nella stanza regnava il più assoluto silenzio. Bruno sedeva sul letto, un coltello in una mano, il termos del caffè nell’altra. Non si sarebbe dato per vinto, no, avrebbe atteso che…

separatore11

bestie
TitoloBestie
Autore: Nerina Codamozza/ Lucia C. Silver
Editore: È scrivere – auto pubblicazione
Formato: ebook (epub, mobi)
Lunghezza: circa 37 pagine
Prezzo: gratuito
Link Amazon: QUI
Link Kobo: QUI
Link Google Play: QUI

Trama: Una bambina bloccata in una strana fabbrica e un lupo che corre in un bosco. Un’isola chiusa al mondo esterno e un uomo stanco della città. Fra le onde di un mare a noi sconosciuto e i rami di un sottobosco impervio, vi trasporteremo in un mondo in cui la natura non è più come prima.
Due brevi racconti fra lo slipstream e il fantastico targati ESCrivere.

Dal racconto di Nerina Codamozza:

Così adesso che nessuno sa dove mi trovo, e sono chiusa nel bagno della Fabbrica, pensare a queste cose mi fa sentire che ho ancora potere. Mi sembra quasi che non sarebbe tutto finito neanche se rimanessi qua in eterno perché potrei ascoltare i miei ricordi e allora li ripasso uno per uno così non c’è il rischio di dimenticarli.

Dal racconto di Lucia C. Silver:

Il lupo rallentò la corsa fino a progredire con cautela fra le radici esposte degli alberi, attento a non farsi notare dalla preda. Si muoveva con eleganza nel buio della notte. L’odore di carne si fece più intenso, riusciva persino a udire il battito del cuore del cerbiatto, a pochi metri di distanza. La caccia stava per iniziare. Ululò, pur sapendo che nessun branco lo avrebbe raggiunto.

logo-escrivere

Lascia un commento

0 risposte a “Sognando Leggendo vi segnala un’iniziativa firmata ‘È scrivere – community per scrittori’”

  1. […] staffer del sito). Il primo e il secondo volume sono già disponibili sui maggiori store online. QUI e QUI le nostre precedenti segnalazioni. Ed ora vi presentiamo il 4° […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi