Speciale Tylwyth Teg!!!

Ragazzi vi segnalo un progetto a cui Sognando Leggendo ha deciso di aderire. E’ uno Speciale, che ci accompagnerà per i mesi di Dicembre e Gennaio, organizzato da LadyEarnshaw sul suo Hungry Wolf Books che si occuperà della vastissima tematica delle Fate e delle creature fantastiche sfruttando l’inizio di Yule, la celebrazione del solstizio d’inverno.

Tylwyth Teg, parole in gaelico che significano “Popolo Meraviglioso”, è l’espressione comune con cui ci si riferisce a tutte quelle creature della mitologia e delle credenze che possono essere definiti come fate, ninfe, elfi e sidhe… Quelle figure insomma che hanno fra le loro caratteristiche quella di viaggiare fra i due mondi, quello del visibile e quello dell’invisibile. Il reale e l’incanto. La benevolenza e la malvagità. Questa iniziativa, che nasce da un’idea di LadyEarnshaw (ovvero me!) ma che si estende a un cerchio di blog è nata dell’entusiasmo e dalla curiosità per questo mondo di leggenda che non smette mai di incatenarci a sé e per questo motivo è fonte continua di ispirazione e viene trasposto in numerosi libri. E’ a questi libri che è dedicato lo speciale. Per ben due mesi, a cavallo del magico Yule, il popolo meraviglioso camminerà e caccerà fra i blogs in una girandola di sorprese, interviste, giveaways ed approfondimenti… Entrare nel cerchio di danza è semplice, basta essere followers dei nostri blog e partecipare attivamente ai commenti. Occorre avere gli occhi limpidi tuttavia, dovremo guardare oltre il velo fra mondi… A Dicembre, Tylwyth Teg Echanted Books vi guiderà nel mondo del popolo meraviglioso.

Dal Blog: Hungry Wolf Books

Lo Speciale si articolerà in vari appuntamenti che si concretizzeranno in recensioni, interviste, giveaways… Insomma una carrellata di squisiti e appuntamenti con il Mondo Fatato!

Noi di Sognando Leggendo, come già detto abbiamo deciso di aderire all’idea di LadyEarnshaw assieme ai blog Diario di Pensieri Persi,  Forgotten Pages, Dusty pages in Wonderland e Bibliomania!

Non ci resta che augurarvi un incantevole Dicembre, nell’attesa di un magico Natale e un arrivederci alle prossime puntate con le informazioni aggiuntive sullo Speciale.



Lascia un commento

7 risposte a “Speciale Tylwyth Teg!!!”

  1. Vocedelsilenzio ha detto:

    Io l'ho già pubblicizzata più volte quest'iniziativa, perché mi piace assai. Non vedo l'ora! *__*

    • Nasreen ha detto:

      Noi abbiamo preferito avere tutte informazioni in mano per evitare di dare info sbagliate o imprecise, i programmi cambiano quando si fanno questi speciali ^_^

  2. Vocedelsilenzio ha detto:

    Eh, io invece sono impulsivo! XD Mi piaceva troppo è l'ho pubblicizzata subito… ma l'ho rifatto anche oggi, così li ho indirizzati ai vostri blog per essere sempre aggiornati. 🙂

  3. Debora ha detto:

    ma che bello!!! 🙂

  4. Malitia ha detto:

    Ciao Nasreeen! ^^ Come ho precisato nel blog di Vocedelsilenzio anche il mio Dusty pages in Wonderland ( http://www.dustypagesinwonderland.blogpost.com ) partecipa attivamente all'iniziativa ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi