Superanima Sette. Le porte della rinascita di Jane Roberts

percorsi di crescita

Percorsi di crescita
separatore1

Superanima Sette – Le porte della Rinascita

di Jane Roberts

 

Titolo: Superanima Sette – Le Porte della Rinascita
Autore: Jane Roberts
Edito da: Stazione Celeste Editore
Prezzo:  20,50 €
Genere: Spiritualità
Pagine: 288 pag.
anobii-iconamazon-icon

TramaLe Porte della Rinascita è il secondo romanzo della trilogia di Superanima Sette ed espone in forma narrativa e coinvolgente alcuni dei più profondi insegnamenti di Seth di cui Jane Roberts è stata canale per più di vent’anni. Il romanzo si sviluppa contemporaneamente su due piani differenti: il mondo fisico e materiale con le sue relazioni e contraddizioni, e il mondo metafisico-spirituale con la sua più ampia concezione dell’esistenza e della libertà. Protagonista indiscusso, rimane Superanima Sette con la sua simpatia, la disponibilità a imparare e auto-correggersi, la sua apertura verso dimensioni e conoscenze che le parole non sono in grado di descrivere, ma che possiamo almeno in parte intravedere e intuire grazie all’esperienza e alle capacità dell’autrice. Questo secondo libro della trilogia è ancora più speciale, più profondo e ricco di informazioni metafisiche che affascinano la mente e rapiscono il cuore, che fanno scoprire e risuonare corde invisibili che forse non si sa di avere dentro di sé. Superanima Sette è ciò che ciascuno di noi è, al di là della sua personalità terrena.

Immagine5

Recensioneùdi Simona Savino

Eccoci arrivati al secondo volume di questa splendida trilogia che ha solo una pecca: il terzo volume ancora non è arrivato in Italia.

In ogni caso anche in questo libro, Jane Roberts, non ci delude. Superanima Sette è sempre alle prese con i suoi esami e se, nel precedente libro, ha accompagnato Lydia attraverso la morte, ora si trova davanti il miracolo della rinascita. Cyprus, la guida severa ma ricca di insegnamenti,  decide di scrivere un libro ricco di sorprese perché:

“l’istruzione, quella vera, comporta sempre delle sorprese”

-Neghi dunque l'evidenza dell'esperienza che hai fatto- - Ram Ram fece quel suo famoso sorriso da psicologo un po' monello e disse -questa si che sarebbe una vera pazzia-Ed è grazie a questa istruzione continua che possiamo approfondire temi cari alle varie tradizioni spirituali e New Age come i viaggi astrali, il potere della mente e l’immaginazione, la morte e la nascita e la coesistenza tra le varie divinità. Mi colpisce come questo libro, scritto tanti anni fa, sia ancora attuale e di grande spessore, mai superato. Leggendolo e rileggendolo si possono trovare spunti e informazioni passate inosservate ad una prima lettura. Insomma ha la capacità di rinnovarsi da solo. I nuovi personaggi come Ram-Ram, professore onorario in pensione appassionato di para-psicologia e Jeffy-boy, l’autore del libro ispirato, ci accompagnano attraverso le esperienze dei protagonisti da una dimensione all’altra, attraverso dubbi e domande che ognuno di noi si pone almeno una volta nella vita: allucinazioni o esperienze reali? I nostri sensi ci rivelano la verità?

In particolare, è davvero interessante il viaggio di Lydia e Superanima Sette, prima della rinascita di Lidya/Titty, alla ricerca delle divinità che ci mostra la visione dell’autrice sul tema religioni, dei e conflitti vari.

Un vero e proprio manifesto d’amore è, poi,  il “piccolo libro” di Superanima Sette dedicato a tutti i bambini, quelli in tenera età e quelli che vivono nascosti in ogni adulto. Solo queste pagine valgono tutto il libro.

Sono un vero e proprio manuale di istruzioni per imparare a vivere al meglio questa magica esistenza. Parole speciali in un periodo storico come il nostro dove il terrorismo dilaga e la paura cresce giorno dopo giorno.

Indubbiamente per me è un libro da leggere, rileggere e rileggere ancora.

Voto:

Immagine5

Jane Roberts, (1929-1984) è forse la scrittrice americana più importante e conosciuta nel mondo del Channeling. Questa pratica, diffusa negli ambienti New Age, è esplosa a partire dai primi anni settanta proprio con la pubblicazione di Seth Speaks (Le comunicazioni di Seth). Nel corso della sua esistenza l’autrice ha scritto romanzi, raccolte di poesie e saggi sui poteri paranormali dell’uomo, ma la sua maggior notorietà è data dall’intensa attività di canalizzazione dell’entità Seth, i cui insegnamenti, ricevuti in uno stato di trance profonda, sono stati tradotti in più di undici lingue e hanno venduto più di sette milioni di copie. I libri di Seth sono pubblicati in Italia dalle Edizioni Mediterrane.

Facebook-iconBlogger-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi