Tab Bennet and the Inbetween by Jes Young

Jes Young è stata autrice di testi pubblicitari per la Random House per otto anni, per poi diventare mamma a tempo pieno dei suoi due figli, lavoro che amava ancora di più. Ha studiato Scrittura Creativa al Emerson College. Come molti autori esordienti, anche Jes si metteva a scrivere questo libro fra le undici di sera e le due di notte.

Sito dell’autrice: http://jesyoung.com

Serie Princess of Twilight & Dawn:

  • Tab Bennet and the Inbetween
  • Tab Bennet and the Underneath (1 Dicembre 2012)
  • Tab Bennet and the Here and There (1 Giugno 2013)

Ieri Tab Bennet era solo un’operatrice di sportello alla banca locale. Oggi è al centro di una guerra secolare fra la Luce e le Tenebre. Domani… beh, diciamo soltanto che se è fortunata vivrà e vedrà.

Fidanzata col suo primo amore dei tempi della scuola, dipendente di una banca e finalmente indipendente, Tab non ha nessun interesse a far parte di una favola. E’ perfettamente felice con la vita normale che ha. Ma quando sua sorella viene uccisa in una notte di luna nuova, rivelandole un mondo di magia che non aveva mai immaginato esistesse, una favola è esattamente quello che diventa la sua vita. Peccato che sembra una scritta dai fratelli Grimm.

In un attimo tutti suoi progetti per il futuro crollano. Al posto di incassare contanti e regalare caramelle ai bambini, Tab deve fare i conti con minacce di assassinio e col dover imparare a usare la magia di cui è in possesso dalla nascita. Ma se adempiere al proprio destino non fosse già abbastanza stancante, dovrà anche scegliere fra Robbin, l’uomo che improvvisamente è diventato molto più complicato del proverbiale “ragazzo della porta accanto”, e Alexander, il bellissimo principe, il cui solo sorriso le toglie il fiato (e la volontà).

Mentre Tab lotta per mantenere la presa sul mondo umano che ha sempre conosciuto, e nel frattempo imparare il suo posto in quello magico che ha appena scoperto, forze oscure e pericolose si stanno raggruppando fuori dai suoi cancelli. Se vorrà vivere il suo “e vissero felici e contenti”, dovrà capire di chi fidarsi, chi la vuole morta, e perché. Le risposte cambieranno tutto quello che aveva sempre creduto di se stessa, delle persone che ama, e del posto che ha sempre chiamato casa.

Questo libro mi ha fatto venire l’ansia. Mi è sembrato di vedere uno di quei film a basso budget. E’ tutto interamente ambientato nella casa di famiglia, Woodwitch Manor. Ora, l’eroina scopre di essere una principessa elfa e che ci sono diversi mondi oltre al nostro, fra cui uno di cui è la legittima regina, e vediamo solo l’interno di una casa? Per quanto questa mansione possa essere antica e affascinante, mi ha dato la claustrofobia. Si parla di una fiaba, di monti magici e poteri arcani… ma vediamo ben poco di tutto ciò. Anzi, mi è sembrato tutto molto umano.

Una menzione anche al genere del libro. Non si è assolutamente capito se l’autrice volesse scrivere  un Young Adult, un Adult, o una via di mezzo fra i due. La mia personalissima impressione è che abbia iniziato pensando al primo e che poi abbia cambiato idea a metà. L’unica scena di sesso descritta mi ha lasciato molto perplessa. Che sia un problema di start up? Diciamo che al momento lo proporrei per dei teenager cresciutelli.

E comunque per essere il primissimo libro dell’autrice e di una serie è promettente, speriamo però che migliori. Una mezza stella in più d’incoraggiamento, perché avrei dovuto dargli solo due stelle e mezzo, ma l’autrice ha fegato ad autopubblicarsi. Go girl! Continuerò a seguire la serie? Certo che sì.

Si ringrazia NetGalley e Jes Young per aver gentilmente messo a disposizione il manoscritto.

Voto:

 

Scheda Tecnica Libro

Titolo: Tab Bennet and the Inbetween
Autore: Jes Young
Serie: Princess of Twilight & Dawn
Edito da: Jes Young
Prezzo: 4,17 euro
Genere: Fantasy
Pagine: 283 pag.
Data uscita: aprile 2012
    

Lascia un commento

0 risposte a “Tab Bennet and the Inbetween by Jes Young”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi